WhatsApp Desktop arriva su Mac App Store

L’app WhatsApp Desktop debutta ufficialmente sul Mac App Store, dopo che lo scorso maggio era stata rilasciata ufficialmente per tutti gli utenti. Attraverso il debutto su Mac App Store, da ora in poi gli utenti potranno avere a disposizione un modo più semplice e comodo per installare sul Mac una tra le app di messaggistica istantanea più diffuse al mondo.

WhatsApp Desktop è sbarcata sul Mac App Store. Si tratta della versione desktop dell’applicazione, disponibile da anni per i principali sistemi operativi mobile, e che dallo scorso maggio permette di utilizzare WhatsApp sia su Windows che Mac.

Questa versione di WhatsApp per Mac, disponibile sul Mac App Store, è la stessa che si può trovare sul sito web ufficiale dell’azienda. Tuttavia, il debutto sul negozio ufficiale di Apple rappresenta un importante passo in avanti, con cui il processo d’installazione sarà ancor più semplice.

WhatsApp Desktop per Mac è completamente gratuita, ha un peso complessivo di 83,4 MB, e può essere installata su tutti i notebook e desktop Apple con sistema operativo OS X 10.9.0 o versioni successive. Collegandosi al Mac App Store basta premere sul pulsante “Ottieni” per installare WhatsApp su OS X o macOS. Non solo, tutti gli aggiornamenti verranno distribuiti attraverso il negozio ufficiale di Apple e sarà possibile installarli con un semplice clic.

Infine, tra tutte le funzioni offerte da quest’app troviamo la possibilità di interagire in chat singole o gruppi, inviare emoticon, fotografie, video, messaggi vocali e molti altri documenti, il tutto protetto dalla crittografia end-to-end. All’appello, invece, mancano le chiamate audio e le videochiamate.

Impostazioni privacy