WhatsApp per iOS aggiornamento: messaggi offline e molto altro

WhatsApp Messenger per iOS si aggiorna, raggiungendo la versione 2.17.1. Questo nuovo update introduce alcune piccole, ma importanti novità. L’applicazione di messaggistica istantanea adesso offre più funzionalità, nello specifico tre, fra cui alcune già presenti su Android. Andiamo a scoprire più in dettaglio le novità dell’aggiornamento di WhatsApp per iOS.

WhatsApp ha iniziato il rilascio graduale della versione 2.17.1 su App Store. Tutti gli utenti che possiedono un iPhone, possono aggiornare WhatsApp ed ottenere tre novità. La prima di esse è la possibilità di inviare fino ad un massimo di 30 foto o video con una singola operazione. In passato, infatti, il limite era a 10 contenuti per volta.

La novità più importante per WhatsApp per iPhone riguarda l’invio di messaggi senza dover essere necessariamente connessi ad una rete Internet, alias messaggi offline. Questa funzione metterà in stand-by il messaggio, fino alla prossima connessione. Una volta l’iPhone si sarà collegato ad Internet, l’app invierà autonomamente il contenuto. In passato, questa funzione non era disponibile e l’utente doveva, per forza, connettersi ad una rete Internet.

Infine, adesso WhatsApp permette di gestire anche lo spazio di archiviazione consumato dal client e da ogni singola chat. Questa funzione può risultare molto utile per tutti coloro che possiedono un iPhone da 32GB, 16GB o di taglio inferiore. Dopo aver aggiornato l’app, è possibile monitorare la lista di tutte le chat presenti e il loro “peso” accedendo all’opzione “Utilizzo archivio” presente nelle Impostazioni. L’utente può liberare lo spazio in qualsiasi momento, decidendo se mantenere il testo, le foto oppure cancellare solamente i video.

WhatsApp Messenger 2.17.1 può essere scaricata direttamente dall’App Store di Apple ed è compatibile, solamente, con gli iPhone.

Impostazioni privacy