Alcatel Idol 5S in uscita al MWC 2017

Alcatel Idol 5S sarà il nuovo smartphone che potrebbe debuttare al MWC 2017 di Barcellona con a bordo il SoC Helio P20 accompagnato da un quantitativo di 3GB di RAM e uno schermo che potrebbe essere da phablet ossia da 5.5 pollici. Siamo ancora indietro con le voci sull’hardware della scheda tecnica così come sulle funzionalità software, ma vi invitiamo a tornare su questo articolo per tutte le informazioni definitive e ufficiali una volta tolti i veli da questo modello che dovrebbe ripartire dall’ottimo risultato dei precedenti come 4S. Scendiamo dunque nello specifico con le informazioni che sono trapelate dal recente test su Geekbench che hanno anticipato alcuni dettagli delle caratteristiche.

In attesa dell’ormai imminente Mobile World Congress 2017 che dovrebbe soddisfare le aspettative sui device prossimi venturi del mondo mobile, giungono già da ora rumors su modelli molto attesi. Ad esempio Alcatel Idol 5S, che dovrebbe seguire le orme già lasciate da precedenti illustri come Alcatel Idol 4 e 4S che avevano debuttato l’anno scorso, nel 2016. Per conoscere alcune anticipazioni possiamo andare a leggere le informazioni che sono uscite con l’ultimo test di benchmark su Geekbench.

In primo luogo troviamo il sistema operativo Android 7.0 Nougat, poi il SoC Helio P20 accompagnato da un quantitativo di 3GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno che dovrebbe essere di circa 16GB espandibile via microSD. Il precedente modello si dotava invece della configurazione Qualcomm Snapdragon 652 più 3GB RAM. Il nuovo processore sarà un octa-core da 1.69GHz. Non si conosce altro per ora. Il prezzo potrebbe risultare simile a quello del precedente dunque circa 349 euro.

Impostazioni privacy