Come creare più account Instagram e gestirli

da , il

    Come_gestire_piu_account_Instagram

    Una delle principali “pecche” di Instagram, fino a qualche tempo fa, era quella di non poter gestire più di un profilo utente per volta, qualora si fosse in possesso di più account contemporaneamente. L’applicazione non consentiva infatti di tenere loggati più account e l’utente, per passare da uno all’altro, doveva necessariamente disconnettersi e poi loggarsi nuovamente. Oggi Instagram ha implementato tale funzione ed è quindi facilissimo passare da un account all’altro. Chi però volesse utilizzare altri sistemi per gestire più account Instagram contemporaneamente, può continuare la lettura di questa guida.

    Come creare più account su Instagram

    Come dicevamo, oggi creare più account su Instagram e gestirli contemporaneamente è davvero una passeggiata. Se abbiamo già due account o più, per inserirli tutti basta andare su Impostazioni (icona in alto a destra del display, quella che ha la forma di rotellina), scorrere fino in basso e quindi cliccare su Aggiungi account. A questo punto basta inserire nome utente e password e cliccare su Accedi. Se volete creare un nuovo account, invece, nella stessa pagina di login cliccate giù in basso su Iscriviti e seguite i passaggi per creare il nuovo profilo.

    come creare più account su Instagram

    Per passare da un account all’altro basta accedere al proprio profilo Instagram, cliccare sul nome utente che appare nella parte alta della schermata e scegliere il profilo che interessa. Quando clicchiamo per scorrere tutti gli account vediamo che anche attraverso questa schermata è possibile aggiungere altri profili, basta cliccare su Aggiungi account e poi seguire le istruzioni già fornite in precedenza.

    come gestire più account instagram

    Stribr

    Chi ha necessità di sapere come gestire più account Instagram per motivi di lavoro, può contare anche su Stribr, un servizio online che permette di curare fino a cinque profili Instagram contemporaneamente. Oltre a questo, Stribr consente di visualizzare analytics, programmare i post, gestire i followers e fare ricerche partendo dall’hashtag, dal nome utente oppure dalla localizzazione. Alcune funzioni saranno disponibili con il trascorrere del tempo, come quella per la programmazione dei post da pubblicare.

    creare e gestire più account instagram

    Come provare Stribr

    Per provare Stribr e gestire più account Instagram contemporaneamente, è possibile visitare il sito del servizio cliccando qui. Le funzionalità si possono testare creando un account che al momento è totalmente gratuito e che tale resterà, molto probabilmente, finché Stribr sarà in versione beta.