Come seguire Sanremo su Twitter: hashtag e account utili

Come seguire Sanremo su Twitter: hashtag e account utili
da in Eventi, Twitter
Ultimo aggiornamento:
    Come seguire Sanremo su Twitter: hashtag e account utili

    Sanremo 2017è finalmente iniziato e anche la vasta comunità social di Twitter si è fatta trovata pronta a seguire l’evento con le grandi dirette live che negli ultimi anni hanno tenuto banco. Oltre che su Rai 1, vi spiegheremo come seguire Sanremo su Twitter, la piattaforma social che più si presta ai commenti dal vivo delle grandi manifestazioni televisive e dei programmi in generale. La possibilità di seguire Sanremo su Twitter ha permesso soprattutto ai più giovani di avvicinarsi all’ormai decennale gara canora più famosa d’Italia (quella di quest’anno e la sessantaseiesima edizione). Seguire Sanremo in diretta televisiva e contemporaneamente twittare per commentare ogni istante del Festival, ha consentito di vivere Sanremo in un modo alternativo, più moderno e forse anche per questo motivo la kermesse canora continua a mantenere la sua popolarità.

    Il primo modo per seguire Sanremo su Twitter è quello di affidarsi all’account ufficiale della manifestazione, @SanremoRai, che può essere anche incluso nei propri tweet sull’evento. Il festival viene seguito anche dal canale su cui lo stesso viene trasmesso, ossia Rai 1 (@RaiUno). Sanremo può infine essere seguito attraverso tutti gli account ufficiali dei venti big in gara e delle otto nuove proposte che vi abbiamo già segnalato in questo articolo.

    Oltre agli account Twitter che vi abbiamo appena ricordato, il Festival di Sanremo potrà essere seguito e commentato utilizzato prima di tutto l’hashtag ufficiale #Sanremo2017 (ma saranno senz’altro utilizzati anche altri hashtag come #Sanremo, #FestivalDiSanremo ecc… quello ufficiale e maggiormente utilizzato resta però #Sanremo2017). Per tutti gli altri hashtag che potrebbero salire nei trending topics bisognerà seguire live durante le dirette.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiTwitter
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI