Facebook Lite sbarca in Italia

da , il

    Facebook Lite sbarca in Italia

    Facebook Lite è ufficialmente arrivata in Italia. La versione leggera dell’applicazione del social network di Mark Zuckerberg, pensata per i vecchi cellulari e tutti coloro che non hanno a disposizione una rete Internet ad alta velocità, permette di visualizzare contenuti utilizzando meno dati, rispetto alla classica app. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità di Facebook Lite e come scaricare questa nuova app.

    L’applicazione Facebook Lite sbarca in Italia con l’obiettivo di consentire a qualsiasi utente l’accesso alla piattaforma social, anche nei casi in cui non vi sia la possibilità di accedere alla banda larga o si possieda un cellulare anziano.

    In particolare, Facebook Lite è un’applicazione molto leggera che si installa velocemente e utilizza meno dati durante la navigazione. É compatibile con tutti i dispositivi Android e tutte le reti, 2G incluso. Ad oggi, questa app supporta 55 lingue ed è già presente in varie nazioni tra cui Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine. In contemporanea al debutto in Italia, l’app è ufficialmente disponibile anche in corea del Sud, Emirati Arabi e Israele. In termini di interazione ed esperienza di utilizzo, Facebook Lite risulta molto simile alla versione completa.

    Quindi, se abiti in un luogo dove la copertura della rete Internet non è abbastanza veloce, puoi utilizzare la nuova app Facebook Lite per accedere alla piattaforma social più famosa al mondo. Con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo, Facebook Lite rappresenta un modo alternativo per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo dei social. Ricordiamo che Facebook Lite è disponibile per tutti gli smartphone Android e può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.