Honor 8 Lite: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Honor 8 Lite è pronto a debuttare (AGGIORNAMENTO: è ufficiale con prezzo e scheda tecnica), ormai non ci sono quasi più dubbi sul fatto che sia in uscita sul mercato e la nuova serie di foto che lo ritraggono con il case ufficiale fuga ogni successiva incertezza. Di cosa stiamo parlando? Del dispositivo non più piccolo, ma meno performante (anche se di un livello abbastanza paragonabile) del best seller del brand cinese di proprietà Huawei che in Italia ha venduto tonnellate di unità grazie a un rapporto qualità/prezzo davvero strepitosa. Identica l’estetica, c’è la fotocamera ma non a doppia configurazione… ma cosa cambia davvero rispetto all’otto non Lite? Scopriamo tutte le informazioni definitive dopo la continuazione. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto se ne possono trovare altre due.

Honor 8 Lite ancora sulla cresta dell’onda dei rumors. C’è grande attesa di questo smartphone che naturalmente sfrutterà la scia dell’enorme successo del modello standard (la nostra recensione dopo due mesi d’utilizzo qui) per offrirsi a una categoria di consumatori che cerca un livello leggermente inferiore di prestazioni. Ma cosa cambia? Prima di tutto, è un ennesimo contendente al discusso Huawei P8 Lite (2017) che è stato ufficializzato da pochi giorni, in secondo luogo dovrebbe debuttare in tutto il mondo quasi in contemporanea a Marzo per un prezzo di vendita di circa 299 euro. AGGIORNAMENTO: debutta in Finlandia il 17 febbraio a 269 euro.

Honor 8 Lite retro nero

Le differenze sono ridotte: l’ingresso sul fondo è microUSB e non USB Type C dunque non ci sarà il caricamento veloce così come il trasferimento rapido di immagini o file e la fotocamera sul retro non ha una configurazione a doppio sensore ma singolo. Per il resto, troviamo un hardware davvero del tutto paragonabile a quello di P8 Lite (2017) con schermo sempre da 5.2 pollici Full HD 1080p, processore octa-core Kirin 655 (invece che il 950) con 3 GB di RAM (invece che 4GB), memoria interna da 16 GB espandibile di ulteriori 128GB, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.0 Nougat. La fotocamera sul retro sarà da 12 megapixel con autofocus ultraveloce e apertura f/2.2, quella sul fronte da 8 megapixel con angolo visivo di 77 gradi.

Honor 8 Lite custodia

Il prezzo per la Finlandia sarà di 269 euro.

Impostazioni privacy