HTC One X10 in uscita: scheda tecnica, prezzo e le foto rubate

HTC One X10 è protagonista di una nuova ondata di rumors che dovrebbero ormai senza ombra di dubbio anticipare un’uscita a brevissimo, magari già nelle prossime settimane. In realtà, si vociferava sulla sua ufficialità già ben prima del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, con l’evento del 12 gennaio che poi ha dato un nulla di fatto sotto questo fronte. Parliamo di un phablet con diagonale di schermo pari a 5.5 pollici e mosso da un SoC Mediatek Helio P10, che si avvale di un sensore sul retro per la fotocamera principale da 16.3 megapixel e un sensore delle impronte digitali di forma circolare subito sotto. Non ci sarebbero tasti fisici sul fronte per un design quasi completamente bezel-less a sfruttare tutto lo spazio possibile a disposizione. Dalle immagini trapelate si nota anche una configurazione a singolo sensore e un flash LED. Il tasto volume è invece situato sul lato insieme al bilanciere per volume e zoom. Sembra che la risoluzione sarà Full HD per il pannello e la Ram da 3GB. Scopriamo tutte queste voci dopo la continuazione insieme a un ennesimo spunto come il poster che racconta l’estetica da più vicino.

L’uscita di HTC One X10

One X10 retro

Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10. Non possiamo ancora sapere la data precisa, ma quel che è preventivabile è che X10 andrà a occupare il medio range del settore, così come dimostrato dalle indiscrezioni che sono giunte nelle scorse ore, accompagnate peraltro dalle foto leak che decorano questo articlo. Si tratterà proprio di un cellulare intelligente con OS Android che si posizionerà qualche gradino sotto la serie One M e che si dedicherà a un pubblico interessato soprattutto a design e prestazioni non esagerate e un costo più contenuto. Ricordiamo che il modello precedente era HTC One X9 e che era stato ufficializzato proprio un anno fa, dunque i tempi sono maturi. Come da tradizione degli ultimi anni, HTC non ha mai strafatto e ha pensato – giustamente – a svelare pochi dispositivi ogni 12 mesi così da non bruciarli l’un l’altro e dedicarsi a target ben definiti. Quale sarà la scheda tecnica di HTC X10?

La scheda tecnica di HTC One X10

One X10 fronte

HTC X10 monterà a bordo uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, SoC MediaTek Helio P10 formato da un processore octa-core con clock a 2GHz e CPU Cortex-A53 insieme alla scheda grafica Mali-T860 GPU con clock a 700MHz. La Ram dovrebbe essere da 3GB con una memoria interna da 32GB espandibile via microSD. Sul retro una classica fotocamera mono-sensore da 16.3 megapixel di risoluzione con la piacevole presenza dello stabilizzatore ottico delle immagini OIS. C’è anche un’indicazione sul prezzo americano, che sarà di 285 euro circa. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Uscita e prezzo di HTC One X10

Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di HTC One X10 (399 euro?) né l’uscita, ma di sicuro dovrebbe debuttare entro fine estate. Ecco il poster che è stato pubblicato di recente.

HTC One X10 poster

Impostazioni privacy