Huawei P10 Lite: scheda, uscita e prezzo ufficiali

Huawei P10 Lite: scheda, uscita e prezzo ufficiali
da in Huawei, Mobile World Congress, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Huawei P10 Lite: scheda, uscita e prezzo ufficiali

    Un altro modello Lite all’orizzonte per Huawei e stiamo parlando di Huawei P10 Lite che dovrebbe essere in uscita a breve, forse già nel prossimo mese nonostante non fosse stato presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona insieme agli altri modelli della gamma. E così, dopo aver ufficializzato da poco sia Huawei P9 Lite sia il neonato Huawei P8 Lite 2017 ci potrebbe essere spazio anche per la versione più compatta, semplice e economica del top di gamma prossimo venturo, che ha visto la luce all’evento spagnolo atteso in un mese, in compagnia anche della sua versione Plus con schermo più grande da phablet e caratteristiche sensibilmente superiori. Scopriamone di più su questo medio range.

    Dopo i due Huawei P10 che sono stati svelati a Barcellona, è ora il turno di questo modello più piccolo e semplice che è stato già messo a listino – con tutte le specifiche svelate – su un sito olandere per un prezzo di €349 nelle colorazioni nero, oro e bianco. Dovrebbe essere in uscita a marzo con a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’interfaccia EMUI 5.1. La maggiore differenza a livello estetico sta nel fatto che lo scanner delle impronte digitali va a posizionarsi sul retro. Qual è la scheda tecnica? Ci sarà spazio per un processore Kirin 655 con 4GB di Ram, 32GB di memoria interna, l’incomprensibile presenza della vecchia microUSB, schermo con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, no fotocamera doppia sul retro ma una 12 megapixel con flash LED e apertura f/2.2, fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie. La batteria sarà da 3000mAh.

    Huawei P10 Lite riuscirà a ripercorrere il successo ottenuto da un best seller assoluto come Huawei P8 Lite prima versione del 2015 – che su Amazon continua a vendere molto – oltre che di un altro best buy come Huawei P9 Lite? Possibile, se supportato dall’hardware che sembra che il colosso cinese voglia applicare a bordo. E se fosse troppo simile sia come specifiche sia come costo ai due sopracitati? C’è questo rischio, ma non è ancora confermato al 100% che questo dispositivo uscirà alla luce del sole.

    HUAWEI P8 LITE VERSIONE 2017 UFFICIALE

    Tuttavia, la sua presenza sul sito TENAA che approva i device per il mercato cinese è un campanello da ascoltare.

    Presentato con il nome in codice WAS-AL00, rivelava già alcune delle componenti più importanti come ad esempio lo schermo con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, dimensioni di 146,5 x 72 x 7,2 millimetri per un peso di 146 grammi, chipset Kirin 655 probabilmente octa-core con clock da 2.1 Ghz e 4GB di RAM, spazio di archiviazione interna (memoria) da 64 GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione 4G LTE e batteria da 3000 mAh. Il compartimento fotografico conterebbe su una fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel. Ci sarebbe anche spazio per un lettore di impronte digitali sul retro. Il riepilogo:

    • Sistema operativo Android 7 Nougat?
    • Display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
    • Processore octa-core da 2.1GHz Kirin 655
    • Fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Connessione 4G LTE
    • Memoria da 64GB e Ram da 4GB
    • Dimensioni di 146,5 x 72 x 7,2 millimetri per un peso di 146 grammi
    • Batteria da 3000 mAh

    Huawei P10 Lite benchmark

    È arrivato anche il test di benchmark poche ore fa che si riferisce a un modello chiamato WAS-AL00 che corrisponderebbe proprio al nuovo P10 Lite e che andrebbe a confermare tutto ciò che era stato in un primo momento spifferato dalla cinese TENAA (che si occupa di certificazioni di telecomunicazioni, qui sopra). Ecco l’OS Android 7.0 Nougat e la presenza del processore 2.1GHz octa-core su Kirin 655 con 4GB di Ram e 64GB di memoria interna.

    Appuntamento al MWC 2017 per fugare ogni dubbio.

    760

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HuaweiMobile World CongressSmartphone
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI