Huawei Watch 2: prezzo e uscita in l’Italia e scheda tecnica

Huawei Watch 2 è stato ufficializzato al MWC 2017 di Barcellona dopo il successo della prima versione di Huawei Watch. L’azienda cinese ha presentato finalmente in uscita in Italia con il prezzo per il nostro paese la versione ripensata, molto simile alla prima generazione, i cui principali punti di forza riguardano la cura dei materiali e le versioni pensate per gli utenti. Uno smartwatch dotato di caratteristiche della scheda tecnica molto interessanti per chi cerca un gadget adatto al tempo libero e alla multimedialità ma anche alla produttività e alla vita outdoor e sportiva. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni.

Huawei Watch 2: la scheda tecnica

HUAWEI WATCH 2 design

Il nuovo smartwatch della casa cinese è disponibile in due versioni, Huawei Watch 2 e Huawei Watch 2 Classic. La prima è pensata per gli sportivi, mentre il modello Classic è dotato di un cinturino elegante e una cassa completamente in metallo, anche se entrambi sono certificati IP68, ovvero offrono protezione per l’immersione nei liquidi e all’esposizione alle polveri. Il design non è stato rivoluzionato, bensì il concetto cardine è quello di avere un orologio classico con componenti “intelligenti” al suo interno. Sul fronte delle specifiche tecniche vi sono un display AMOLED da 1.2 pollici, con risoluzione 390×390 pixel e densità pixel per pollice di 326 PPI, il processore Snapdragon 2100 accompagnato da 768MB di memoria RAM e 4GB di archiviazione. La cassa è più grande rispetto al passato, con spessore di 12,6 millimetri, mentre la batteria da 420 mAh garantisce fino a due giorni di autonomia e fino a 25 giorni con la modalità Orologio che disattiva tutti i sensori, rendendo Huawei Watch 2 un semplice orologio da polso. A completare la carrellata vi sono i tasti laterali per interagire con il sistema operativo Android Wear 2.0, il sensore HR per monitorare il battito cardiaco, connettività GPS e NFC e nella versione Watch 2 per sportivi troviamo il modulo LTE da sfruttare con una nano SIM. Non mancano Bluetooth 4.1, microfoni e speaker integrati.

Huawei Watch 2: prezzo e data uscita

HUAWEI WATCH 2 quadrante

Huawei Watch 2 sarà disponibile in uscita in Italia da oggi 12 aprile nella versione Huawei Watch 2 Sport Bluetooth al prezzo di 329€ e a fine maggio nella versione Huawei Watch 2 Sport 4G al prezzo di 379€. Successivamente, sarà rilasciata anche la versione Huawei Watch 2 Classic a un prezzo ancora da comunicare.

[amazon codice=”B06XBLS9B4″ type=”” ]

Huawei Watch 2 Porsche Design

Huawei Watch 2 Porsche Design

Infine, sempre durante la presentazione ufficiale di Huawei, era stato annunciato anche il nuovo Huawei Watch 2 Porsche Design, una versione dotata di quadrante tachimetrico. Per il momento non sappiamo né prezzo, né data di uscita, ma crediamo che sarà un prodotto molto esclusivo sia nel costo sia nella disponibilità.

Impostazioni privacy