iPhone 8 e iPhone 7s, ricarica wireless per entrambi

I nuovi iPhone 8 e iPhone 7s saranno dotati di ricarica wireless. L’indiscrezione giunge dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, il quale sottolinea come tutta la gamma di melafonini, a partire da iPhone 7s, passando per iPhone 7s Plus fino ad iPhone 8, potrebbero essere dotati di questa innovativa tecnologia di ricarica.

Negli ultimi giorni sono giunte molteplici indiscrezioni sui futuri iPhone che Apple dovrebbe presentare durante il mese di settembre. Secondo i più recenti rumors, Tim Cook presenterà sul palco tre nuovi modelli: iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8, con nuove specifiche tecniche, design e funzionalità mai viste prima.

Tutti e tre i nuovi iPhone avranno una caratteristica in comune, ovvero il sistema di ricarica wireless a induzione, simile a quello già presente per Apple Watch. La notizia in questione è stata resa nota dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo.

Comunicato in una nota per gli investitori, il sistema di ricarica wireless potrebbe rappresentare un notevole cambiamento. Infatti, se da un lato la ricarica senza fili sarà il filo rosso tra i tre modelli di iPhone, dall’altro gli ingegneri di Cupertino potrebbero apportare modifiche importanti in termini di hardware. Con molta probabilità, al fine di proteggere i circuiti per lo schermo touchscreen, Apple introdurrà un foglio in lamina di grafite aggiuntivo.

Infine, ricordiamo che il nuovo iPhone 8 sarà uno smartphone completamente rinnovato, il cui design sarà caratterizzato dall’assenza di pulsanti fisici e del sensore Touch ID integrato all’interno del pannello OLED. Tutte queste nuove tecnologie, secondo voci di corridoio, si tramuterebbero in un aumento considerevole del prezzo ufficiale, che potrebbe superare quota 1000 dollari, un vero e proprio record rispetto ai precedenti modelli.

Impostazioni privacy