LG G6 Compact e Lite in uscita al MWC 2017?

Al MWC 2017 di Barcellona, LG potrebbe non soltanto limitarsi a presentare LG G6 ma anche due altre versioni come LG G6 Compact e LG G6 Lite che rispettivamente sarebbero una variante più compatta e solo leggermente meno performante e più compatta e di range inferiore. A supporto di questa tesi che si porta avanti già da tempo sarebbero arrivate delle evidenze basate sulla registrazione di marchi collegati a G6, che comprendono queste due diciture, così come altre che sollevano interessanti opzioni. Una doverosa precisazione: spesso le società registrano marchi a scopo preventivo, non è dunque così scontato che poi tutti diventino effettivamente prodotti per il commercio. Detto questo, scopriamone di più dopo la continuazione.

Mancano ormai circa tre settimane al Mobile World Congress 2017 ossia il tanto atteso MWC di Barcellona, la fiera più importante dell’anno in ambito mobile con tutte le novità tra smartphone, applicazioni, accessori, gadget, tecnologie e funzionalità per la prima metà dell’anno. LG G6 è già sicuramente in prima fila come uno dei cellulari più attesi, non ci sono dubbi alcuni che sarà presentato, tuttavia il flagship potrebbe essere accompagnato da una flotta di altri modelli, ognuno a differenziarsi per uno specifico range e/o funzionalità. Scorrendo nell’elenco troviamo così: G6 Compact, G6 Lite, G6 Hybrid, G6 Prix, G6 Forte, G6 Fit, G6 Young e G6 Sense. Tutti diventeranno prodotti reali?

Impossibile, su questo possiamo già prenderci la responsabilità di una presa di posizione senza alcuna prova se non i precedenti. Ricordiamo che in passato la società coreana ha utilizzato la nomenclatura “GxC” così come “GxS” oppure “Gx Lite” senza dimenticare “Gx SE” ma anche “Gx Pro”, dunque tra tutti quelli sopra citati di sicuro i primi due potrebbero diventare versioni più compatte e economiche e salta anche all’occhio Fit che potrebbe anche andare a rappresentare un altro tipo di prodotto, come una smartband, perché no? Avremo tutte le risposte fra pochi giorni con i comunicati che potrebbero anticipare di un paio di giorni il MWC.

LG G6 marchi

LG G6 dovrebbe essere dotato di scocca waterproof, processore Snapdragon 821 di Qualcomm con 6GB di Ram, uno schermo da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 1440×2880 pixel e una fotocamera con doppia configurazione. La sua natura modulare è più che probabile anche se non è che abbia così entusiasmato questa funzione di G5. Sarà molto interessante scoprire il prezzo sperando che il colosso asiatico continui con la sua filosofia di costi migliore rispetto ai connazionali di Samsung. A presto per tutti gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy