MacBook Pro 2016, problemi alla tastiera

Molti utenti che possiedono un MacBook Pro 2016 hanno segnalato alcuni problemi alla nuovissima tastiera con meccanismo a farfalla di seconda generazione. Tra le principali problematiche riscontrate vi sono rumori anomali e alcuni tasti non funzionanti. Non a caso, all’interno del forum ufficiale di Apple e sui social, Facebook e Twitter, si ritiene che l’azienda di Cupertino potrebbe intervenire sulla questione, qualora si tratti di un problema hardware.

I nuovi MacBook Pro 2016, sia nella versione classica che quella Touch Bar, sono dotati della seconda generazione della tastiera con meccanismo a farfalla. Negli ultimi giorni, un’ampia gamma di utenti ha iniziato a segnalare alcuni problemi durante la digitazione, tra cui tasti non funzionanti, rumori anomali e molto altro ancora. Tutto ciò sta compromettendo l’esperienza d’uso dei notebook professionali di Apple.

Una tra le problematiche più diffuse è quella relativa al rumore emesso dalla tastiera. In particolare, su YouTube è apparso un video di un utente che mostra come il Caps Lock della tastiera emetta un suono acuto alla pressione. Secondo l’utente, questo problema si verifica ogni volta che le temperature interne aumentano, comportando una dilatazione delle componenti interne. Allo stesso tempo, anche possessori di MacBook Pro 2016 hanno lamentato il mancato funzionamento di alcuni tasti.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, l’azienda di Cupertino non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale. Si ipotizza che tutto ciò possa essere dovuto alla polvere che si è inserita nel meccanismo a farfalla dei tasti. Tuttavia, secondo altre ipotesi, il meccanismo a farfalla della tastiera dei MacBook Pro 2016 può bloccarsi a causa dell’espansione dei materiali. Non resta che aspettare se e quando Apple interverrà su questa questione che, almeno sulla carta, sembra essere complessa e potrebbe richiedere la sostituzione della tastiera sui modelli affetti.

Impostazioni privacy