macOS 10.12.4 aggiornamento: migliorerà l’autonomia dei MacBook Pro 2016

L’aggiornamento macOS 10.12.4 è stato rilasciato in fase beta e secondo alcuni utenti possessori di MacBook Pro 2016, questo nuovo update offre un miglioramento sensibile in termini di durata della batteria. Alcuni utenti hanno dichiarato di aver raggiunto le 10 ore di autonomia, rispetto alle 6-7 ore registrate con la precedente versione del sistema operativo.

Il rilascio dell’aggiornamento macOS 10.12.4 si sta avvicinando, ma per il momento solamente alcuni utenti stanno testando, in versione beta, le principali novità introdotte da Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal portale francese MacGeneration, tutti coloro che hanno installato la beta di macOS 10.12.4 sui nuovi MacBook Pro 2016 hanno ottenuto un importante beneficio sul fronte della batteria.

Se con l’attuale versione pubblica, l’autonomia massima si aggira tra le 6-7 ore, con la versione beta di macOS 10.12.4 è possibile arrivare fino a 10 ore su alcuni MacBook Pro 2016 da 13 pollici, senza Touch Bar. Ovviamente, questi risultati vanno presi con le “pinze” visto che non tutti gli utenti hanno riscontrato benefici simili.

Durante la presentazione ufficiale, Apple dichiarò fino a 10 ore di autonomia per i nuovi portatili. Tuttavia, fin subito dopo il lancio, molti utenti e anche Consumer Reports criticarono la durata complessiva della batteria, sensibilmente inferiore a quella dichiarato. In particolare, l’associazione dei consumatori statunitensi ha collaborato con Apple alla ricerca di eventuali bug. Quest’ultimo è stato trovato all’interno di Safari ed è stato corretto con l’aggiornamento macOS 10.12.3, con conseguente promozione da parte di Consumer Reports.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire più dettagli sull’aggiornamento macOS 10.12.4 e quali saranno i principali benefici portati, tra cui la durata della batteria migliorata sui nuovi MacBook Pro 2016.

Impostazioni privacy