Mobile World Congress 2018: date, biglietti e come arrivare

Il Mobile World Congress 2018 è alle porte e come da tradizione questo evento si terrà a Barcellona, in Spagna. Una fiera con grandi attese in cui realtà virtuale e aumentata saranno tra i principali protagonisti. Per una settimana, la capitale catalana diventa il luogo in cui smartphone, tablet, device indossabili, Internet of Things e molto altro sono al centro del palcoscenico.

Andiamo a scoprire quando inizierà il Mobile World Congress, le date, come acquistare i biglietti e come arrivare alla fiera dove si tiene la manifestazione che inizierà di lunedì, ma che vivrà verosimilmente tutte le novità più importanti nelle anteprime di domenica.

Una volta noto come 3GSM, il MWC è il punto di riferimento per il segmento mobile visto che toglierà i veli da buona parte della generazione di smartphone, cellulari e tablet che usciranno da qui ai prossimi mesi. Non solo, sono sempre più i gadget indossabili e di fitness che saranno ufficializzati, e ci sarà ampio spazio per tutte le tecnologie correlate come applicazioni, software e componentistica.

Mobile World Congress 2017: smartphone, indossabili e IoT

L’edizione 2018 del Mobile World Congress si svolgerà a Barcellona, città che sarà il principale palcoscenico in cui le aziende mostreranno il futuro. Lo scorso anno, oltre 100 mila partecipanti e 2200 espositori hanno potuto conoscere e mostrare smartphone, tablet, nuovi dispositivi indossabili, dell’Internet of Things e del mondo automotive.

Mobile World Congress 2018: date ufficiali

Il Mobile World Congress 2018 aprirà le porte il 26 febbraio 2018 e chiuderà i battenti il 2 marzo. Tuttavia, sono molte le aziende che realizzano eventi prima dell’apertura ufficiale, con l’obiettivo di catalizzare l’attenzione verso i loro prodotti.

Nello specifico, tutte le novità vedranno domenica come teatro e chiameranno a sé la stampa specializzata oltre che le migliaia di blogger che si riversano in Catalogna per l’appuntamento.

Mobile World Congress 2018: come acquistare i biglietti

Ma come è possibile partecipare al MWC 2018? Per accedere alla fiera della tecnologia di Barcellona è necessario effettuare una procedura di registrazione online. Solamente i giornalisti e gli addetti ai lavori possono accedere gratuitamente.

Tutti gli altri visitatori devono acquistare per un pass. Il pass base, denominato E.V.P., ha un prezzo di 799 euro, mentre il pass Silver costa 2199 euro, la versione Gold 2699 euro e quella Platinum 4999 euro. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di visitare questa pagina web, sul sito ufficiale del Mobile World Congress.

Mobile World Congress 2018: come arrivare alla fiera

La fiera della tecnologia, ogni anno, è dislocata in due luoghi: Fira Gran Via e Fira Montjuïc. La prima dista solamente 10 km dall’aeroporto di Barcellona e si raggiunge con la metropolitana scendendo alla fermata omonima (Fira) così come, naturalmente, in taxi e permette di toccare con mano dispositivi e tecnologie di ultima generazione. Invece, a Fira Montjuïc si tengono eventi speciali, tra cui 4YFN e la fermata della metro è Placa Espanya.

Impostazioni privacy