Nokia 3 e Nokia 5 in uscita al MWC 2017: le schede tecniche

Nokia 3 e Nokia 5 in uscita al MWC 2017: le schede tecniche
da in Mobile World Congress, Nokia, Smartphone
    Nokia 3 e Nokia 5 in uscita al MWC 2017: le schede tecniche

    Nokia 5 e l’interessantissimo Nokia 3 che ricorda per certi versi Nokia 3310 (foto) in una salsa moderna, saranno ufficializzati nel corso del prossimo MWC 2017. Ormai l’annuncio è pressoché ufficiale e vedrà togliere i veli da questa coppia di terminali di range medio-basso e, di conseguenza, di prezzo più ridotto. Questa è la strategia annunciata da HMD, ossia dalla società composta anche da ex-dipendenti del colosso finlandese, che si è presa carico del marchio e della volontà di sviluppare nuovi smartphone Android. I colleghi di Venture Beat hanno anticipato buona parte dei dettagli sulle caratteristiche hardware e sulla scheda tecnica dei nuovi modelli, che andremo a scoprire dopo la continuazione.

    Ricordiamo che Nokia ha di recente ufficializzato per il solo mercato cinese Nokia 6 e questo modello sarà presente al MWC 2017 mentre solo poche ore fa vi avevamo anticipato le informazioni a proposito di Nokia 150 che sarà un featurephone da 40 euro che si dedicherà a tutti quei clienti che non necessitano di connessione al web, fotocamere o altre funzioni evolute.

    Nokia 5 è il dispositivo più evoluto con uno schermo con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione 720p HD, un processore a basso consumo non meglio dichiarato accompagnato da 2GB di Ram, una fotocamera posteriore da 12 megapixel niente male davvero, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e un prezzo che dovrebbe girare intorno ai 200 dollari dunque 199 euro circa. Nokia 3 è molto più interessante pur essendo meno performante: costerà 100 euro (ma forse anche meno, tipo 60 euro) e sarà un entrylevel, non si sa ancora praticamente niente sulle sue specifiche tecniche, ma viene anticipato come una versione moderna di Nokia 3310 che dal debutto nel 2000 ha venduto qualcosa come 100 milioni di esemplari puntando su un’estrema resistenza e una batteria immortale.

    Non resta dunque che aspettare l’evento già programmato per il 26 febbraio per la presentazione del MWC 2017 che dovrebbe poi spalancare il mercato per il Nord America e Europa.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mobile World CongressNokiaSmartphone
     
     
     
     
     
     
    Mobile World Congress 2017