Nokia 5 in uscita ufficiale: la scheda tecnica e il prezzo

Nokia 5 e l’interessantissimo Nokia 3, sono stati ufficializzati nel corso dell’evento di anteprima del MWC 2017. Sarà una coppia di terminali di range medio-basso e, di conseguenza, di prezzo più ridotto che infatti si assesterà su 139 e 199 euro rispettivamente. Questa è la strategia annunciata da HMD, ossia dalla società composta anche da ex-dipendenti del colosso finlandese, che si è presa carico del marchio e della volontà di sviluppare nuovi smartphone Android. I colleghi di Venture Beat hanno anticipato buona parte dei dettagli sulle caratteristiche hardware e sulla scheda tecnica dei nuovi modelli qualche giorno fa, ora è tutto ufficiale e dunque siamo pronti a scendere nel dettaglio dopo la continuazione.

Ricordiamo che Nokia ha di recente ufficializzato per il solo mercato cinese Nokia 6 ma che anche questo modello sarà reso disponibile per il mercato italiano e internazionale dopo l’evento del MWC 2017 mentre tutte le attenzioni se l’è praticamente prese il vintage e epico ritorno di un modello che ha scritto la storia come Nokia 3310 che sarà un featurephone da 49 euro che si dedicherà a tutti quei clienti che non necessitano di connessione al web, fotocamere o altre funzioni evolute.

Nokia 5 è il dispositivo più evoluto con uno schermo con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione 720p HD, un processore a basso consumo non meglio dichiarato accompagnato da 2GB di Ram, una fotocamera posteriore da 12 megapixel niente male davvero, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e un prezzo che dovrebbe girare intorno ai 200 dollari dunque 199 euro circa. Nokia 3 è molto più interessante pur essendo meno performante: costerà 139 euro. Ecco la scheda tecnica di Nokia 5, che si può considerare a ragione un Nokia 6 più compatto:

Si parte da un display “2.5D” con diagonale da 5,2 pollici a risoluzione HD 720p con vetro Gorilla Glass 3 e luminosità max 500 nit, SoC Qualcomm Snadragon 430, Ram da 2GB e memoria interna da 16GB espandibile via microSD di massimo ulteriori 128 GB, fotocamere da 8 megapixel sul fronte con lente da 84 gradi, apertura f/2.0 e sensore da 1.12 micron, stesse caratteristiche ma con risoluzione da 13 megapixel, flash dual tone e autofocus a rilevamento di fase. Troviamo poi la connessione LTE Cat.4, la tecnologia dual-SIM, connessione Micro USB, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, batteria 3.000 mAh, scanner delle impronte, spessore da 8 mm e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

Ricordiamo il prezzo, 199 euro.

Impostazioni privacy