Nokia 3: prezzo e scheda tecnica ufficiali dell’entrylevel

Nokia 3 è il modello entrylevel che la società cinese HMD ha ufficializzato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2017. Trattasi di un terminale di basso prezzo e di prestazioni ridotte, dedicato a chi cerca un cellulare intelligente senza troppe pretese. Sarà in uscita ufficiale in tutto il mondo nel secondo quarto commerciale dell’anno con le sue dimensioni più che adattabili a una grande parte di pubblico dato che monta uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD. Naturalmente, il sistema operativo a bordo sarà Android nella sua versione ultima Nougat. Scopriamo tutto sull’hardware dopo la continuazione.

Dopo aver presentato Nokia 5, dopo aver confermato che Nokia 6 sarà anche internazionale e dopo aver tolto i veli dalla rinnovata versione di Nokia 3310 (che è già diventato un mito). Il marchio una volta finlandese ritrova sostanza e va ad abbracciare un settore molto proficuo come quello degli smartphone entrylevel.

Nokia 3 è uno di questi grazie alla presenza di componenti di basso costo, seppur completi. Si parte da uno schermo “2.5D” da 5 pollici di diagonale su pannello IPS a risoluzione HD 720p polarizzato e con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3 e si prosegue con un SoC MediaTek MT6737, quad-core con clock massimo a 1,3 GHz, quantitativi di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che è anche espandibile via microSD (di massimo 128 GB), fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED, apertura f/2.0, pixel da 1,12 micron, sensore frontale da 8 megapixel con lente grandangolare da 84 gradi, pixel da 1,12 micron, apertura f/2.0. Troviamo poi a bordo la connettività LTE Cat.4, variante dual-SIM, tecnologia Micro USB, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, una batteria da 2.650 mAh, lettore di impronte digitali, dimensioni pari a 143.4 x 71.4 x 8.48 mm.

Ricordiamo il prezzo, 139 euro.

Impostazioni privacy