Pokemon Go, Blissey: come catturarlo e come sconfiggerlo nelle palestre

Pokemon Go ha incontrato la sua vera bestia, è Blissey: stiamo parlando dell’evoluzione di Chansey, che si distingue per avere il valore più alto di tutti in punti salute e per poter peraltro raggiungere anche valori di punti lotta notevoli. Per questo motivo è il migliore difensore possibile nelle palestre e sconfiggerlo non è affatto semplice dato che il countdown del tempo a disposizione potrebbe finire molto prima di averlo portato a zero. Una vera spina nel fianco (per non dire un altro punto anatomico) che peraltro non è nemmeno così facile da ottenere nella propria squadra dato che catturarlo selvatico è quasi un’utopia e si deve necessariamente passare dall’evoluzione di Chansey. Scopriamo di più su questo Pokemon così particolare.

Chansey ha un aspetto quasi rassicurante, con la sua faccina sorridente, il colore rosa e quel simpatico ovetto. Blissey è del tutto simile essendo la sua evoluzione (si ottiene dopo 50 caramelle), solo più grande e con più bianco; considerando la rarità di Chansey (che però in molti luoghi del pianeta ha infestato città durante l’evento amatissimo di San Valentino), è un processo molto lungo quello che porta ad avere il più forte difensore di palestre del gioco. Il bioma desertico è quello che contraddistingue questo mostriciattolo così carino, ma sono pochissimi i casi documentati di ritrovamento in stato selvatico, inoltre fugge con grande facilità lasciando ancora più amarezza.

Si può dunque continuare a sperare di dischiuderlo da un uovo da 10 km, ma anche in questo caso le percentuali di successo sono molto basse. Come fare per avere un Bilssey con un altissimo valore di punti salute e di punti lotta? O si ha la fortuna di trovare/dischiudere un Chansey già predisposto oppure si deve necessariamente passare da un percorso molto lungo fatto di centinaia di km come Compagno/Buddy e una quantità considerevole di polvere di stella da spendere. Qual è la migliore combinazione di mosse? Confusione come veloce e Iperraggio come speciale sono peraltro molto molto buone in fase difensiva quando lo si lascia dentro una palestra.

Quale migliore avversario di Blissey? Su quali counter contare? Serve un Pokemon che abbia attacchi veloci e una buona dose di punti salute, ma non è necessario uno troppo spinto. Si comportano molto bene Heracross e Machamp con mosse di tipo lotta, ma il primo non è disponibile in Italia ma solo nell’America centro-meridionale. Anche Gyarados è accreditato come ottimo contendente. Di sicuro non si deve schivare troppo per non lasciare che il tempo passi (99 secondi) e la belva sia ancora a incassare colpi.

Impostazioni privacy