Samsung Galaxy S8, le colorazioni Black Sky, Orchid Grey e Arctic Silver

Il celeberrimo leaker Evan Blass ha spifferato sulle colorazioni di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ e quando arrivano tweet da @Evleaks c’è sempre da stare ad ascoltarlo con attenzione. Nello specifico, si tratta delle sfumature Black Sky, Orchid Grey e Arctic Silver alias cielo nero, grigio orchidea e argento artico che andranno ad abbellire i top di gamma che saranno svelati fra poco più di una settimana, il 29 marzo a New York (ma anche a Milano, ci saremo). Ci sono anche voci sui prezzi che partiranno da 799 euro per S8 e da 899 euro per S8 Plus. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Samsung Galaxy S8 non era presente al MWC 2017 ossia al Mobile World Congress di Barcellona dello scorso fine febbraio. C’erano forti possibilità che anche se non si sarebbe visto il top di gamma ufficializzato durante l’evento spagnolo (quanto il 29 marzo successivo a New York), sarebbe stato comunque protagonista di un breve video teaser di un minuto che ne avrebbe raccontato parte dell’estetica, funzionalità e dettagli. Giusto per stuzzicare l’attenzione in vista del grande giorno in cui si toglieranno i veli da quello che per la società sudcoreana sarà un terminale fondamentale per il prosieguo visto che si arriva dal grande flop del Note 7 e dai recenti problemi con la giustizia del vice-presidente.

Samsung s8 teaser

Samsung aveva organizzato un evento per il 26 febbraio 2017 ossia la classica anteprima del Mobile World Congress che svelava tutte le novità che saranno dunque poi mostrate nello stand nei giorni successivi per stampa, operatori e pubblico. Quest’anno non è stato terreno di presentazione del flagship, che si farà attendere per ancora qualche giorno in vista del 29 marzo per l’evento Unpacked più atteso dell’anno. E la commercializzazione dovrebbe spostarsi poi dal 29 Aprile in poi. Al MWC il protagonista è stato un altro tipo di dispositivo, ossia l’altrettanto atteso e interessante tablet Samsung Galaxy Tab S3 (qui tutti i dettagli).

Il teaser

Samsung Galaxy S8 dovrebbe però ritagliarsi una breve apparizione, verosimilmente con un video teaser di circa un minuto che farà da aperitivo per tenere alta l’attenzione, per fornire qualche dato in più e per mettere un po’ di pepe. Non aspettiamoci immagini nitide, ma più facilmente quei classici vedo-non-vedo con il design che si può giusto intuire da inquadrature a stretto campo di visuale, con luce abilmente a mascherare il più possibile. Sicuro sarà messo il dito a indicare alcune feature degne di nota come il possibile doppio bordo arrotondato con estetica bezel-less così come una fotocamera ancora più evoluta.

Tutto sarà poi svelato il 29 marzo con un evento – quello sì – in grande stile e tutto incentrato su quel dispositivo. O su quelli, perché non è escluso che ci sarà anche un S8 Premium con specifiche più evolute e schermo più grande. La successiva commercializzazione dovrebbe trovare poi applicazione il 21 Aprile. Quale sarà il prezzo di vendita di questo top di gamma? Ci sono diverse ipotesi, quella più accreditata si muove verso un range compreso tra i 799 euro e gli 829 euro per la versione basica. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti

Impostazioni privacy