Twitter per Android, supporto GIF da tastiera

Twitter sta rinnovando la propria applicazione per dispositivi mobili e la versione dedicata ad Android, molto presto, supporterà le immagini GIF da tastiera. Questa scelta è una diretta conseguenza di una delle caratteristiche più importanti di Android 7.1 Nougat, l’ultima versione del sistema operativo di Google. Andiamo, quindi, a scoprire le principali novità di Twitter per Android e quando sarà possibile inviare GIF dalla tastiera.

L’applicazione mobile di Twitter per Android introdurrà, a breve, il supporto delle immagini animate GIF, da poter condividere direttamente dalla tastiera. Come riportato da un utente di Reddit, l’ultima beta di Twitter per Android, con codice 6.33.0-beta.556, adesso permette di inviare GIF da tastiera. L’unico requisito, affinché questa funzione sia attiva, è quello di avere un dispositivo con Android 7.1 o superiore, l’ultima versione dell’app di Twitter e una tastiera compatibile, come la Google Gboard o la Chrooma.

Seppur l’app mobile del social network di tweet supporti già da tempo le GIF, con questa nuova versione sarà possibile espandere le sorgenti per le immagini, a partire da GIPHY e non solo. Così facendo, gli utenti avranno a disposizione più GIF da condividere, in modo semplice e rapido, utilizzando solamente la tastiera del proprio dispositivo Android.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare e scoprire quando avverrà il rilascio ufficiale di questa interessante novità. Sta di fatto che tutto ciò può essere considerata come una sorta di risposta indiretta alle strategie dei principali social network, in primis Facebook, che stanno realizzando un vero e proprio ecosistema attorno agli sticker, immagini GIF e non solo.

Impostazioni privacy