Xiaomi Mi Notebook Air: prezzo e scheda tecnica

Xiaomi Mi Notebook Air è la nuova linea di notebook Windows 10 disponibile in due versioni. Il produttore cinese ha cercato di coniugare design di fascia alta a un prezzo competitivo, che parte da 476 euro, e una scheda tecnica di alta qualità. Mi Notebook Air è disponibile in due versioni da 13.3 e 12.5 pollici, con risoluzione Full-HD. Scopriamo più in dettaglio tutte le specifiche tecniche e i prezzi dei nuovi Xiaomi Mi Notebook Air.

I nuovi Xiaomi Mi Notebook Air, come già anticipato, sono disponibili in versioni da 13.3 e 12.5 pollici con pannello di risoluzione Full HD e cornice ristretta rispetto ad un MacBook Air di pari formato. Entrambi sono dotati di uno chassis in lega metallica, tastiera retroilluminata, webcam da 1 megapixel e porta USB-C per la ricarica.

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3: specifiche e prezzo

Mi Notebook Air

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 è un Ultrabook dotato di CPU Intel Core i5 Skylake, 8 GB di memoria RAM DDR4 a 2133 MHz, 256 GB di SSD PCIe, più uno slot SSD espandibile. La batteria, invece, offre una durata di 9.5 ore e un sistema di ricarica rapida che permette di ricaricare il 50% in soli 30 minuti. Infine, a completare le specifiche tecniche troviamo la scheda grafica Nvidia GeForce 940MX, Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, Mi Notebook Air 13.3 sarà in vendita dal 2 agosto al prezzo di 4999 RMB, l’equivalente di 681 euro con il cambio attuale. Il prezzo non include le tasse e questo nuovo notebook sarà disponibile in due colorazioni: oro e argento chiaro, ma sarà possibile acquistare a corredo custodie in pelle, finta pelle o microfibra realizzate ad-hoc.

Xiaomi Mi Notebook Air 12.5: specifiche e prezzo

Mi Notebook Air 13 e 12 pollici

Per quanto riguarda la seconda versione con display da 12.5 pollici Full HD, all’interno della scocca troviamo un processore Intel Core m3 accompagnato da 4 GB di RAM, 128 GB di SSD mSATA, sempre con slot di espansione. Infine, troviamo altoparlanti AKG con supporto Dolby Digital e una batteria in grado di garantire un’autonomia massima di 11.5 ore. Il peso di Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 è di 1070 grammi, mentre lo spessore è di 12.9 mm. Infine, il prezzo è pari a 3499 RMB, circa 477 euro al cambio attuale, mentre la disponibilità sarà dal 2 agosto.

Ricordiamo, infine, che entrambi i dispositivi possono essere sbloccati con Xiaomi Mi Band 2 e hanno integrazione nativa con la piattaforma Mi Cloud Sync. Per il momento non vi sono notizie su un’eventuale distribuzione ufficiale in Europa, Italia inclusa, e Stati Uniti. Tuttavia, coloro che sono interessati a questi nuovi notebook potranno acquistarli online, a patto di rinunciare sia all’assistenza che alla garanzia e con eventuali tasse d’importazione.

Impostazioni privacy