YouTube, trasmissioni in diretta streaming da smartphone

YouTube, trasmissioni in diretta streaming da smartphone
da in Youtube
Ultimo aggiornamento:
    YouTube, trasmissioni in diretta streaming da smartphone

    YouTube ha iniziato il rilascio della funzione che permette di realizzare dirette streaming direttamente da smartphone e da condividere all’interno dei propri canali. Un’importante novità comunicata sul blog ufficiale di YouTube, che sarà disponibile solamente a coloro che possiedono almeno 10.000 iscritti. Andiamo alla scoperta di come realizzare trasmissioni in diretta streaming su YouTube, utilizzando il proprio smartphone.

    La popolare piattaforma di condivisione video YouTube permette, a tutti gli utenti che hanno un canale con almeno 10.000 utenti iscritti, di realizzare e condividere video streaming da smartphone. Nel prossimo futuro, anche chi possiede un minor numero di spettatori potrà condividere trasmissioni streaming direttamente da smartphone.

    Attraverso la diretta video streaming, qualsiasi creator potrà comunicare con i seguaci in modo ancor più spontaneo e diretto. Da ora in poi, tutti i canali potranno trasmettere live da qualche evento o presentazione, premendo un semplice pulsante all’interno dell’app.

    La scelta di offrire la possibilità di avviare dirette streaming da smartphone e tablet può essere considerata una potenziale diretta conseguenza delle mosse realizzate da Facebook, Instagram e altre app social.

    Rispetto al passato, i video, in particolare quelli live, stanno diventando uno tra i principali mezzi di comunicazione sui social network.

    Avviare una trasmissione su YouTube in diretta streaming da smartphone è sufficiente aver installato l’ultima versione dell’applicazione ufficiale su Android o iOS. A questo punto, è necessario fare un tap sul pulsante a forma di videocamera, posizionato nella parte alta della home dell’app, e la diretta YouTube inizierà immediatamente.

    Inoltre, le dirette streaming dell’app per smartphone supportano anche le YouTube Super Chat, nuovissima funzione che permette agli utenti di pagare per mettere in evidenza il proprio commento.

    Una volta realizzato e completato il video, quest’ultimo verrà salvato e archiviato sul canale, come se fosse un filmato caricato con le classiche modalità di YouTube, con la possibilità di modificarlo.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Youtube
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI