Caricabatterie auto AUKEY CC-T9: recensione del caricatore Quick Charge 3.0

da , il

    Caricabatterie auto AUKEY CC-T9: recensione del caricatore Quick Charge 3.0

    Il caricabatterie da auto è uno degli oggetti indispensabili per coloro che viaggiano quotidianamente e possiedono smartphone, tablet e altri dispositivi da ricaricare. Seppur in commercio esistano tantissimi modelli di caricabatterie, AUKEY è uno tra i principali produttori in questo settore. In questa recensione andiamo, quindi, a scoprire AUKEY CC-T9, un caricabatterie da auto Quick Charge 3.0 dotato di 4 porte USB, utili per ricaricare qualsiasi device tecnologico.

    Specifiche tecniche

    Il nuovo AUKEY CC-T9 è un caricatore dotato di 4 porte USB con tecnologie AiPower e Qualcomm Quick Charge 3.0. La prima è stata appositamente sviluppata da parte di AUKEY per permettere al caricabatterie da auto di riconoscere automaticamente qualsiasi device e garantire la protezione da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito.

    La tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 permette, invece, di ottenere una carica quattro volte più veloce di quella convenzionale. Con il lancio del SoC Qualcomm Snapdragon 820, il produttore statunitense ha introdotto questa nuova versione della ricarica rapida compatibile con HTC One A9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, LG G5, Xiaomi 5 e molti altri smartphone.

    Come già detto in precedenza, AUKEY CC-T9 è dotato di 4 porte USB, ma solamente una offre la ricarica rapida con tecnologia Snapdragon. Ricordiamo che la potenza totale in uscita è pari a 55.5 W, mentre le dimensioni sono pari a 93,5×45,5x21mm per un peso di 44 grammi.

    Unboxing

    L’esperienza di unboxing del caricabatterie da auto AUKEY CC-T9 è molto simile a quella degli altri prodotti del produttore cinese.

    La scatola è realizzata in cartone completamente riciclato e al suo interno troviamo il caricatore, un cavo di ottima qualità microUSB-USB, il manuale e la garanzia di 24 mesi del produttore.

    Performance e test

    Durante i nostri test, AUKEY CC-T9 non ha presentato particolari difetti. Un prodotto dotato di plastica particolarmente resistente e che non si surriscalda durante l’utilizzo. Anche l’attacco alla presa accendisigari è ben pensato, visto che durante i viaggi in auto il caricabatterie rimane ben saldo alla presa accendisigari da 12V.

    Tuttavia, a nostro avviso, è importante sottolineare l’assenza di una luce LED con cui comprendere se la presa stia o meno erogando la corrente elettrica.

    Conclusioni e prezzo

    Come è possibile comprendere in questa recensione, il caricabatterie auto AUKEY CC-T9 è un prodotto molto utile per coloro che desiderano caricare i propri dispositivi tecnologici, smartphone e tablet in particolare, mentre sono alla guida. Le tecnologie AiPower e Qualcomm Quick Charge 3.0 garantiscono una ricarica sicura in tempi brevi, senza creare potenziali danni alle batterie di smartphone, tablet e accessori.

    Quindi, non possiamo che suggerire AUKEY CC-T9, soprattutto se rapportiamo la qualità dei materiali e le performance al prezzo di vendita.

    AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatteria per Auto, 1 Porta Quick Charge 3.0 & 3 Porte AiPower per Samsung Galaxy, iPhone, iPad ecc, un Cavo Micro USB di 1M Incluso (Nero)