FRITZ!Box 7590 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

FRITZ!Box 7590 è in uscita in Italia a brevissimo: il nuovo modem/router top di gamma svelato in occasione del CeBIT 2017 dello scorso marzo sarà acquistabile sul nostro territorio il prossimo mese di settembre per un prezzo interessante. Questo modello è dotato di tutte le specifiche tecniche veramente complete, sia per la connettività fissa che il comparto Wi-Fi. Rispetto al precedente modello, FRITZ!Box 7590 presenta un design completamente nuovo, il supporto alla tecnologia supervectoring 35b, velocità fino a 300 Mbit/s, connettività dual-band AC+N con tecnologia Multi-User MIMO 4×4 e molto altro ancora.

Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali caratteristiche tecniche di FRITZ!Box 7590, il prezzo e data di uscita di FRITZ!Box 7590, il router per tutti coloro che desiderano ottenere il massimo dalla propria rete Internet. In testa all’articolo una foto che ne racconta anche il design con tutte le peculiarità estetiche.

Scheda tecnica di FRITZ!Box 7590

Il nuovissimo FRITZ!Box 7590 è un modem/router di ultima generazione che funziona con qualsiasi connessione DSL, basate su IP, linee analogiche e ISDN, ed è già predisposto per le reti del futuro, vista l’integrazione del VDSL supervectoring 35b, con cui è possibile raggiungere fino a 300 Mbit/s in download.

All’interno della scocca è presente un processore dual-core di ultima generazione con cui viene assicurata la gestione ottimale dei dati. Le antenne integrate 4×4 MIMO, permettono di ottenere una velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5 GHz, mentre ulteriori 800 Mbit/s sono presenti sulla bande a 2,4 GHz.

Le tecnologie di FRITZ!Box 7590

Come già presentato al Mobile World Congress 2017, la tecnologia di band steering integrata permette di gestire la connessione dei dispositivi, mantenendoli sempre connessi sulla banda con il miglior throughput.

A completare la scheda tecnica troviamo due porte USB 3.0, per collegare supporti di archiviazizone esterni o dongle per l’accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile LTE e inserire in rete una classica stampante. Inoltre, FRITZ!Box 7590 offre la possibilità di regolare automaticamente la luce LED in base all’illuminazione dell’ambiente, con un notevole risparmio energetico, anche rispetto al precedente modello.

Come da tradizione, sul versante software, all’interno di FRITZ!Box 7590 troviamo il sistema operativo FRITZ!OS 6.80, ultima versione dotata di sistema di autenticazione a due fattori e tantissime altre novità pensate per la rendere le nostre case sempre più intelligenti.

Prezzo e uscita di FRITZ!Box 7590

Il prezzo di FRITZ!Box 7590 sarà di 289 euro con l’uscita ufficiale in occasione della data 1 settembre 2017.

Gli altri accessori

A concludere il tutto, AVM ha presentato anche il nuovo dispositivo per il controllo dei radiatori FRITZ!DECT 300, che si unisce alle prese intelligenti FRITZ!DECT 200, 210 e FRITZ!Powerline 546E. Gli ultimi due prodotti presentati al Cebit sono stati FRITZ!WLAN Stick AC 430 MU-MIMO e FRITZ!Powerline 1260E. Il primo è una chiavetta da collegare a un PC o notebook che non supporta lo standard Wireless AC o la tecnologia MU-MIMO, mentre il secondo permette di integrare i dispositivi nella rete domestica attraverso la presa di corrente, grazie alla connettività Wi-Fi AC fino a 866 Mbit/s a 5GHz e fino a 450 Mbit/s a 2,4 GHz.

Impostazioni privacy