GTA 5: le auto più veloci, rare e speciali

Qual è l’auto più veloce di GTA 5? Se al debutto era la Bugatti Veyron ora è stata spodestata dalla Pegassi Osiris. La supercar francese che tutti desideravano al debutto di questo titolo e che nel gioco si chiama Adder e che si può o comprare per una somma di 1 milione di dollari oppure si può trovare “gratis” in un punto ben preciso della mappa (vedi video qui sotto) ossia nella zona nord-occidentale della città, non distante dalla casa di Michael e nei pressi di una serie di negozi di moda e parrucchieri di prestigio. Ovviamente scassinandola e fuggendo si potrà poi parcheggiare nel proprio garage e utilizzare per missioni e scorribande. Suggeriamo di rubarla con Franklin (vedi sotto perché).

Ma la nuova pretendente è altrettanto rapida se non di più e costa pure il doppio. Quali sono le auto più belle di GTA 5? Ovviamente i consigli valgono sia per PS3 sia per Xbox 360 così come per PS4 e Xbox One oltre che per PC. Dopo il salto tutte le informazioni sui veicoli assolutamente da avere nel proprio garage così da sfrecciare sempre più rapidi fuggendo dalla polizia con tutte le stelline lampeggianti, magari dopo una bella rapina oppure solo per un po’ di divertimento.

AGGIORNAMENTO: con i nuovi update, la macchina più veloce del gioco è la Banshee 900R, vedi sotto per maggiori dettagli.

Banshee 900R

Secondo i più recenti test – empirici, ma sempre affidabili – la Banshee 900R è la nuova auto più veloce di GTA 5, dopo esserla stata per un breve periodo e poi essere stata detronizzata. Come si può osservare nel video qui sopra dello YouTuber MrBossFTW, la Banshee 900R ha “vinto” una gara stile drag-race contro le altre super-veloci come T20, Zentorno, Adder e Osiris. Per ottenerla si deve acquistare una Banshee classica e poi portarla presso Benny’s Original Motor Works per modificarla. Saranno necessari 536,750 dollari nella versione Online del gioco.

La Bugatti

[veedioplatform code=”13a5c681da5e2e3e75b1cf041d5aa126″]

Perché spendere 1.000.000 dollari quando la Bugatti Veyron si può trovare bella parcheggiata lì che vi aspetta? Nome speciale Adder, si può trovare senza fatica nel luogo indicato nel video qui sopra. Se non la trovate non disperate e provate a tornare qualche minuto più tardi. Di più: può anche capitare di trovarla quando già la si possiede con lo stesso o con altro personaggio. Ecco, il personaggio, quale utilizzare per rubare la Bugatti? Consigliamo Franklin perché così si può utilizzare per le gare in auto (il ragazzone è il miglior pilota dei tre protagonisti e ha un’abilità speciale per “rallentare” il tempo e compiere manovre impossibili).
In più, è l’unico che può comprare la Los Santos Customs (per 349.000 dollari, con 1600 dollari di guadagno settimanale) e dunque che può modificarla completamente senza spendere niente, dopo aver rilevato la proprietà e dunque se per caso doveste “perderla” o non trovarla più nel garage (succede) potrete ri-rubarla e ri-modificarla gratis.

Pegassi Osiris

Pegassi Osiris

Pegassi Osiris ha spodestato la Adder alias Bugatti in vetta alla classifica delle vetture più care e più veloci dato che è equiparabile alla precedente primatista in quanto a velocità di punta (ma ha freni leggermente peggiori) offrendo una maggiore accelerazione e una più semplice guida. Costa quasi il doppio, 1,95 milioni di dollari.

Protogen T20

Introdotta nell’aggiornamento lIl Gotten Gains Part 2, la Protogen T20 è stata per un determinato periodo la vettura più veloce in GTA 5, ma ora è stata superata dalla Banshee 900R. La sua particolarità sta nelle portiere che si aprono a ali di gabbiano.

Pegassi Zentorno

Costa 725.000 dollari nella versione online la Pegassi Zentorno che si può considerare una versione stile GTA 5 delle ultime Lamborghini. Quali? Un misto tra la Lamborghini Sesto Elemento sul retro e la Lamborghini Veneno per quanto riguarda l’alettone aggiungibile e le fiancate. Ideale vettura da gara oltre che da “passeggio” per piacere.

Cheetah

Spettacolare, velocissima (quasi quanto la Adder-Bugatti) e disponibile anche sulla mappa o con qualche trucco, la Cheetah è una via di mezzo tra una Koenigsegg Agera e una Pagani Zonda. Durante la missione per Devin Weston si può portarla da Los Santos Custom, effettuare una modifica e poi consegnarla. Si può poi ritirarla presso il deposito rimozione forzata per 250 dollari, ma non sempre questo trucco funziona. Si può portare a termine anche con le altre supercar del calibro delle Koenigsegg e le Z-Type. Altrimenti si può comprare per 650.000 dollari.

Voltic l’auto elettrica

Se siete ecologisti dentro allora perché non puntare sulla Voltic ossia sulla rivisitazione della Tesla roadster basata a sua volta sulla Lotus Elise? Silenziosissima e estremamente veloce, è davvero uno spettacolo da guardare e da guidare.

Entity XF

Entity XF è una delle auto più veloci del gioco, secondo alcuni test anche più veloce della Adder – Bugatti come mostrato nel video qui sopra. Si può acquistare per 795.000 dollari sul catalogo online.

JB700: l’auto con le armi integrate

La JB700 è una delle auto più particolari perché sembra appena uscita da un set cinematografico (e, di fatto, lo è) con il suo stile da 007 (il nome rimanda appunto alla celebre serie) con tanto di armi integrate.

Space Docker

Space Docker

Infine, un veicolo molto raro anche se per niente veloce come la Space Docker che si può ottenere solo in un modo in GTA 5: si devono infatti recuperare tutte e 50 le parti sparse dell’astronave nella storia con Franklin e poi tornare a Omega.

Impostazioni privacy