Huawei Mate 9 Pro ufficiale: scheda tecnica e prezzo per l’Italia

Huawei Mate 9 Pro è pronto all’uscita dopo la presentazione in Cina. Dopo l’evento dello scorso 3 novembre a Monaco di Baviera che ha tolto i veli del Mate 9 standard e dalla versione speciale Porsche, la società cinese stava lavorando anche alla sua versione più evoluta, che però curiosamente è anche più compatta visto che non che disporrà dell’immenso schermo da 5.9 pollici dello standard, ma di un più compatto 5.5 pollici a risoluzione Quad HD con doppio bordo arrotondato e, naturalmente, l’ultima versione aggiornata del sistema operativo di Google, ossia Android 7.0 Nougat. Sarà ufficializzato anche per l’Italia o rimarrà a Pechino? Andiamo a scoprire la composizione della scheda tecnica con un hardware davvero molto potente.

AGGIORNAMENTO: prezzo, uscita e colori per l’Italia ufficiali!

Huawei Mate 9 Pro è dunque pronto a uscire allo scoperto in Cina insieme a Huawei Mate 9 il prossimo 3 novembre: se sul primo ormai non vi erano più dubbi vista l’ufficialità giunta a inizio mese, per il secondo si può ancora parlare di una chimera per l’Europa e l’Italia, anche se ormai sappiamo tutto della scheda tecnica. Conosciuto in primis con il nome in codice di Manhattan, il modello standard monterà il processore di ultima generazione di casa Huawei octa-core su SoC Kirin 960 così come la sua controparte phablet (nickname Long Island) ma se il generoso 5.9 pollici si ferma al Full HD (1920×1080 pixel), la versione evoluta si avvale del supporto della risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel). La scheda tecnica è la stessa di Mate 9 fatto salvo per alcune sostanziali differenze oltre al display, perché troviamo il sensore delle impronte digitali sul fronte in corrispondenza del tasto home. Ecco il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat con EMUI 5
  • Display IPS LCD da 5.9 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e densità 373ppi.
  • SoC HiSilicon Kirin 960 (octa-core, 2400 MHz, ARM Cortex-A73 e ARM Cortex-A53, 64-bit), Mali-G71 MP8 GPU
  • 4GB Ram e 64GB memoria interna espandibile via microSD
  • Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, dual-band, Bluetooth 4.1, GPS e NFC; USB Type-C
  • Connessione LTE
  • Fotocamera doppio sensore (12MP RGB+20 MP monocromatico) in collaborazione con LEICA
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Batteria da 4000mAh
  • Dimensioni di 156.9 x 78.9 x 7.9 mm per 190 grammi

Prezzi Mate 9 Pro Huawei

I prezzi: la versione da 4GB e 64GB costerà circa 660 euro, quella da 6GB e 128GB circa 750 euro.. Come e quando arriverà da noi? Prima di tutto bisogna capire “se” arriverà anche in Italia, ci sono buone chance che questo accada grazie al fatto che la marca cinese è sempre più apprezzata anche

AGGIORNAMENTO: è in arrivo anche da noi in Italia nelle prossime settimane nelle colorazioni Haze Gold e Titanium Gray al prezzo consigliato di 999 Euro.

Impostazioni privacy