Huawei P10 Plus: 5 motivi per non comprarlo

Il nuovo Huawei P10 Plus è uno smartphone particolarmente innovativo, dotato di specifiche tecniche molto interessanti. Seppur si tratti di un dispositivo top di gamma, esistono alcuni motivi per cui non acquistare questo prodotto dell’azienda cinese. In questo articolo andremo a scoprire i 5 motivi per non comprare Huawei P10 Plus, smartphone presentato al MWC 2017.

1. Non molto innovativo

Display Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus è uno smartphone innovativo, ma non troppo. Infatti, buona parte delle caratteristiche rappresentano un’unione tra Mate 9 e lo scorso top di gamma Huawei P9. L’evoluzione dei dispositivi mobili sembra aver raggiunto una sorta di punto di arrivo, non a caso quest’anno vi è stato un miglioramento di alcune specifiche, ma non una rivoluzione.

2. Doppia fotocamera

Fotocamera Huawei P10

La doppia fotocamera di Huawei P10 Plus è una caratteristica molto interessante. Tuttavia, rispetto allo scorso anno, i passi in avanti sono stati fatti solamente in termini hardware. Con molta probabilità, Huawei avrebbe potuto introdurre nuove tecnologie, ancor più innovative, per la doppia fotocamera.

3. Prezzo elevato

Huawei P10 Plus specifiche

Un altro motivo per cui non comprare P10 Plus è il prezzo elevato. La variante Plus sarà disponibile in Italia nella variante con 128GB di memoria RAM e 6GB di memoria RAM. Il prezzo di questa versione è pari a 829,90€, particolarmente alto rispetto ad altri smartphone top di gamma Android.

4. Display LCD e non AMOLED

Display LCD Huawei P10 Plus

Il nuovo Huawei P10 Plus è dotato di schermo con tecnologia LCD. Rispetto ad altro smartphone top di gamma, il produttore cinese avrebbe potuto optare per un display AMOLED, al fine di offrire colori più saturi e neri più profondi.

5. Troppo simile ad iPhone

Huawei P10 Plus design

L’ultimo dei motivi per non comprare Huawei P10 Plus è il design. In particolare, il produttore cinese sembra aver preso spunto, per buona parte, da iPhone. La presenza della doppia fotocamera posteriore è una delle principali differenze, ma la banda dell’antenna richiama gli smartphone dell’azienda di Cupertino e anche il frontale è molto simile.

Impostazioni privacy