App per scaricare video da Youtube: i migliori per il Mac

Quali sono le migliori app per scaricare video da YouTube per Mac? Online esistono tantissimi programmi per scaricare video da YouTube con Mac gratuiti e a pagamento con cui realizzare il download dei video presenti sulla piattaforma di Google. Tuttavia, molti di essi non offrono un’esperienza utente di qualità. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una guida completa contenente i migliori programmi per Mac attraverso cui scaricare video da YouTube, in modo semplice e rapido. Non resta, quindi, che andare alla scoperta di come scaricare video da YouTube Mac nella risoluzione nativa (4K, Full HD), oppure in formato compatibile con smartphone, tablet e molti altri dispositivi.

Dopo aver illustrato quali sono i migliori programmi per scaricare video da YouTube, è arrivato il momento di scoprire le app per scaricare video da YouTube con Mac. Esistono tantissimi programmi e piattaforme online, ma non tutte offrono un elevato livello di flessibilità e la possibilità di scaricare video da YouTube gratuitamente. In questa guida completa andiamo ad analizzare e scoprire da vicino le app per scaricare video da YouTube Mac, sia da scaricare che online.

YouTube Download per Mac

YouTube Download per Mac

Vuoi saper come scaricare video da YouTube Mac con un programma semplice da utilizzare? Il nostro suggerimento è quello di utilizzare YouTube Download per Mac, applicazione completamente gratuita, che pesa circa 20 megabyte, e scarica lo stream originale da YouTube in formato MP4, MKV (fino a 8K UHD), WEBM, e MP3.

Per scaricare un video usando YouTube Download per Mac accedi alla pagina ufficiale e clicca sul pulsante Scarica, posto in alto. Una volta terminata l’installazione dell’app, apri YouTube Download per Mac, copia il link del video dal browser e, poi, all’interno dell’app premi sul pulsante +Copia. Il video verrà aggiunto alla lista download.

In particolare, YouTube Download per Mac permette di scaricare più video in contemporanea. Una volta aggiunto il video YouTube desiderato, seleziona la risoluzione e poi premi sul pulsante Download, posto in alto a destra. Così facendo sarai riuscito a scaricare video da YouTube su Mac, gratuitamente.

4K Video Downloader

4K Video Downloader

Tra i migliori programmi per scaricare video da YouTube Mac, completamente gratuito, troviamo 4K Video Downloader, scaricabile da questa pagina. Si tratta di un’app con cui scaricare video da YouTube con Mac, Vimeo, DailyMotion e altri servizi, scegliendo il formato desiderato come MP4 e MKV. Allo stesso tempo, con 4K Video Download è possibile salvare file audio nei vari formati MP3, M3A e OGG. La versione gratuita permette di creare playlist ad-hoc e scaricare fino a 25 video per acquisti. L’unico modo per superare questo limite è quello di acquistare una licenza a pagamento.

Dopo aver scaricato e installato l’app, basterà avviare 4K Video Downloader, cliccare sul pulsante in alto a sinistra e incollare il link del video o della playlist. Nella finestra che si apre è necessario selezionare la risoluzione, il formato del file e fare clic sul pulsante Download, per avviare la procedura di scaricamento. In questo modo hai scoperto come scaricare video da YouTube con Mac.

ClipGrab

ClipGrab

Un altro programa per scaricare video da YouTube Mac è ClipGrab. Questo software completamente gratuito può essere scaricato dalla pagina ufficiale e una volta aperto, basterà aggiungere il link del video all’interno della scheda Downloads.

Il programma analizzerà il collegamento e permetterà di scegliere in quale formato scaricare il video e anche la qualità finale. I formati video disponibili sono MPEG4, WMV e come audio OGG ed MP3. Adesso, dopo aver selezionato il formato e la qualità, basta fare clic sul pulsante Scarica questo clip per avviare la procedura di scaricare video da YouTube su Mac.

SaveFrom

SaveFrom

Se non vuoi installare alcuna applicazione di terze parti sul Mac, bensì piattaforme per scaricare video da YouTube Mac online, SaveFrom è il servizio ideale. Una piattaforma completamente gratuita che permette di scaricare filmati da YouTube su Mac, oppure da DailyMotion e altre piattaforme di condivisione video. Dopo essere entrati all’interno della pagina iniziale, basta incollare l’indirizzo del video da scaricare nella barra al centro dello schermo e fare clic sul pulsante a freccia verso destra. Per completare la procedura di scaricamento, basta selezionare la voce Download, il formato del video o il formato audio. Così facendo, in pochi secondi, sarà pronto il video desiderato.

Video Grabby

Video Grabby

Un altro servizio online che permette di scaricare i video da YouTube in formato MP4 è Video Grabby. A partire da questo link, è possibile accedere alla piattaforma da cui andremo a scaricare il video desiderato sul Mac. All’interno della homepage è necessario incollare il link del video da scaricare, fare clic sulla voce HD e premere il pulsante Record video, per avviare il download. Qualora, invece, si desideri scaricare l’audio del video, basta premere su Record MP3.

Convert2mp3

Convert2mp3

Infine, se non vuoi scaricare nessun software per Mac, Convert2mp3 offre la possibilità di avere uno strumento per il download video da YouTube, ma come estensione per Safari. Attraverso Convert2mp3 è possibile scaricare video da YouTube, Dailymotion e Clipfish in formato MP4, MP3 e non solo. Per installare questa estensione basta accedere alla pagina dedicata e fare clic sul pulsante Download for Safari.

Adesso, basta fare doppio clic sul file scaricato con estensione .safariextz. Si aprirà una finestra in cui premere sul pulsante Installa. Così facendo è possibile scaricare video in modo semplice e rapido, senza appoggiarsi ad alcuna app.

Ricordiamo, infine, che Convert2mp3 offre la possibilità di scaricare video da YouTube su Mac, anche senza installare l’estensione di Safari. Basta entrare nella pagina principale, incollare il link o digitare il testo da cercare. A questo punto è necessario selezionare il formato finale, video o audio, e fare clic sul pulsante Convert.

Impostazioni privacy