NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

iPhone 6s fotocamera: come si fanno le Live Photos

iPhone 6s fotocamera: come si fanno le Live Photos
da in Guide HiTech, iPhone 6s, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone 6s fotocamera: come si fanno le Live Photos

    Le Live Photos sono una novità degli iPhone 6s o iPhone 6s Plus. Si tratta di una nuova funzione che permette di trasformare semplici fotografie in foto animate, senza alcun intervento. Il miglior modo per descrivere le Live Photos è quello di compararle ad una immagine GIF animata. Di fatto, scattando una foto a un soggetto in movimento, l’iPhone 6s registrerà una sorta di video che potrà essere visualizzato grazie alla tecnologia 3D Touch. Non resta che scoprire più in dettaglio come si scattano le Live Photos.

    Fotocamera Live Photos iPhone 6s

    Il punto principale delle Live Photos è quelo di creare brevi video animati che possono essere attivati facilmente. Per far ciò è necessario registrare qualcosa che si sta muovendo, in modo tale da ottenere il miglior risultato possibile.

    Un altro punto fondamentale riguarda il fatto che una Live Photo richiede qualche secondo in più di una foto classica. E’ possibile notare ciò dal fatto che ogni volta che scattate una Live Photo verrà visualizzato un box “Live” nella parte alta del display. Una volta che questa scritta scompare la Live Photo è conclusa.

    Ovviamente, la tecnica di scatto è importante dal momento che dovrete rimanere abbastanza stabili e mantenere il punto di focus. Inoltre, ricordatevi che le Live Photos registrano anche il suono, quindi è suggeribile non parlare mentre è in atto la registrazione.

    Live Photos attivare e disattivare

    Se avete comprato un nuovo iPhone, la funzionalità Live Photos può essere abilitata entrando all’interno dell’app Fotocamera e facendo tap sull’icona in alto che mostra dei cerchi concentrici. Se l’icona in questione è di colore giallo, questa funzionalità è stata attivata. Adesso, non resta che scattare la fotografia e verrà visualizzata sullo schermo la scritta “Live“.

    Per disattivare questa funzionalità basta fare un semplice tap sull’icona dedicata. Così facendo risparmierete spazio storage, visto che non verrà registrato alcun video. Non solo, a differenza dell’HDR, funzione utilizzata solo quando viene attivata per una foto singola, Live Photos resta attiva di default.

    Sfondi Live Photos dinamici iPhone

    La particolarità delle Live Photos riguarda il fatto che possano essere utilizzate come sfondo, oltre che condivise con altri utenti possessori di dispositivi iOS. Infatti, fin dalla schermata di blocco è possibile vedere lo sfondo animato ogni volta che sbloccate il dispositivo.

    Per impostare le Live Photos come sfondo entrate in Impostazioni, fate clic su Sfondo e nella schermata successiva scegliete l’opzione “Live“. A questo punto, selezionate lo sfondo che desiderate a partire dal rullino fotografico. Dopo aver scelto l’immagine da inserire come sfondo, iOS vi offrirà la possibilità di inserire lo sfondo sia nella schermata di blocco che in quella della Home.

    Live Photos spazio storage

    Se da un lato le Live Photos rappresentano un’interessante novità di iPhone 6s, iPhone 6s Plus e molti altri, tra cui iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dall’altro queste immagini animate occupano maggior spazio rispetto ad una classica foto. Non a caso, le Live Photos sono composte da un’immagine più un video in cui è presente anche l’audio.

    L’introduzione di questa nuova tipologia di immagini può essere considerata un approccio interessante che permette di scatenare la propria fantasia anche se, come accennato, ha alcuni pro e contro da tenere sempre in considerazione.

    Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechiPhone 6sSmartphone
    PIÙ POPOLARI