Le migliori app per scaricare musica da YouTube

Le migliori app per scaricare musica da YouTube
da in Applicazioni, Guide HiTech, Musica, Youtube
Ultimo aggiornamento:
    Le migliori app per scaricare musica da YouTube

    Desideri scoprire le migliori app per scaricare musica da YouTube gratis? Online è possibile trovare tantissime applicazioni per ottenere file audio MP3 da YouTube, anche se alcune di esse non permettono di ottenere una qualità audio sufficiente. I servizi presentati qui sotto permettono di scaricare file audio di qualità molto buona. In questa guida, quindi, andremo a scoprire le migliori app gratuite con cui scaricare musica da YouTube su Windows, Mac, iPhone e Android, in modo semplice e rapido.

    YouTube Downloader Windows

    La prima applicazione per scaricare musica da YouTube che presentiamo è YouTube Downloader. Si tratta di un programma gratuito e open source che si basa su youtube-dl, un famoso software per il download dei video da YouTube. Per ottenere YouTube Downloader basta accedere al sito web ufficiale e fare clic sul pulsante Download, posto sotto il logo di Windows.

    Terminata l’installazione, basterà avviare YouTube Downloader per scaricare la musica direttamente da YouTube. L’app richiederà di inserire il link del video e premendo sul pulsante Download, verrà creato un file MP3 da poter caricare su smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo.

    4K YouTube to MP3 Mac

    Per chi possiede un computer Windows o Mac, 4K YouTube to MP3 è un software molto utile per scaricare video da YouTube e convertlrli in file audio MP3, M4A e OGG, mantenendo al tempo stesso la massima qualità possibile. Questa applicazione è completamente gratuita, anche se presenta alcune limitazioni riguardanti il download delle playlist e la funzione di iscrizione ai canali. Quest’ultime possono essere eliminate con l’acquisto di una licenza.

    Utilizzare 4K YouTube to MP3 è estremamente semplice. L’app può essere scaricata dal sito ufficiale e dopo aver terminato l’installazione basterà avviarla e incollare l’indirizzo del video YouTube che si desidera scaricare. Per cambiare il formato o la qualità dei file prodotti è necessario entrare nelle Preferenze del programma e modificare i valori nei menu Formato e Qualità.

    Total Downloader iPhone

    Se possiedi un iPhone e desideri scaricare musica da YouTube, Total Downloader è l’app ideale.

    Disponibile gratuitamente all’interno dell’ App Store di Apple, con Total Downloader è possibile scaricare video da YouTube e trasformarli in file audio MP3, in pochi passi. Non solo, tra le tantissime funzionalità offerte, vi è anche la possibilità di impostare una password di accesso alle cartelle, in modo tale da archiviare in modo semplice e sicuro tutta la musica scaricata.

    TubeMate Downloader Android

    Nel mondo Android, TubeMate Downloader permette di scaricare musica da YouTube in modo semplice e rapido. Per scaricare gratuitamente questa app vi suggeriamo entrare all’interno del sito web, dal momento che esistono tantissime applicazioni clone presenti su Google Play Store. Non solo, prima di avviare la procedura di download, è necessario attivare il supporto alle origini sconosciute, all’interno delle impostazioni del sistema operativo di Google.

    TubeMate Downloader è un’applicazione estremamente intuitiva con cui scaricare sia la musica che i video da YouTube. Dopo aver scaricato il brano sarà possibile ascoltarlo attraverso il player musicale. Ricordiamo, infine, che TubeMate Download potrebbe richiedere l’installazione di MP3 Video Converter, un’altra app per scaricare video e convertirli in formato MP3.

    ClipConverter download musica da YouTube

    Infine, ClipConverter può essere considerata la soluzione per tutti coloro che non vogliono installare nessuna app sul proprio PC o smartphone/tablet. ClipConverter è un servizio completamente gratuito, basato sul web, con cui è possibile scaricare musica da YouTube nei formati MP3, M4A o ACC.

    Per utilizzare ClipConverter basta inserire il link del video YouTube nella pagina ufficiale, selezionare il formato di conversione audio e fare clic su Download. Qualora nella pagina sia presente un messaggio simile a “Download with accelerator and get recommendation offers“, è necessario togliere il segno di spunta al fine di non scaricare programmi promozionali non desiderati.

    960

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniGuide HiTechMusicaYoutube
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI