Le migliori autoradio 1 DIN con navigatore, bluetooth e android

Quando si parla di autoradio a 1 DIN o singolo DIN si indica la dimensione dell’autoradio rispetto all’apposito vano del veicolo. Si tratta del tipo “basso”, in cui il display multimediale interattivo è assente oppure è del tipo a scomparsa. Questo tipo di dimensione è la più antica delle autoradio; vani simili si trovano generalmente nelle automobili più vecchie o di prezzo più basso. Rispetto al tipo di autoradio a 2 DIN o doppio DIN, queste autoradio sono alte esattamente la metà. Raramente integrano il navigatore satellitare, che è il motivo principale per cui sono nate le autoradio 2 DIN. Ma ci sono alcune eccezioni, a volte anche a prezzi non esagerati. Perché comprare un’autoradio in aftermarket invece di quella di serie dell’auto? Nel caso delle autoradio 1 DIN, principalmente il motivo è che l’auto è abbastanza vecchia e l’autoradio di serie era decisamente insufficiente e/o superata. Andiamo allora a fare una panoramica delle migliori autoradio 1 DIN sul mercato.

Migliori autoradio 1 DIN con gps

Le migliori autoradio 1 din con navigatore, bluetooth e android
ALPINE INE W997D – Categoria high-end, prezzo elevatissimo per un’autoradio assolutamente di vertice per questa nostra selezione di migliori autoradio 1 DIN. Il display touchscreen capacitivo è da 7 pollici, fisso, ma l’autoradio entra nel vano da 1 DIN. Lo schermo può suddividersi in due per visualizzare contemporaneamente navigatore e multimedia. Il software di navigazione è iGO Primo. Mappe Naviextras Europa a 48 nazioni, alta risoluzione, 3D, inserimento indirizzo avanzato, percorsi intelligenti, rotta dinamica basata su info traffico, limiti velocità e autovelox. Una app specifica per Apple e Android consente anche di tarare l’audio dallo smartphone e caricare le impostazioni in un server cloud di Alpine. Il modulo bluetooth è il più avanzato disponibile. Include la radio digitale DAB+ e legge tutti i migliori formati audio e video. Ha ingresso e uscita HDMI per riprodurre filmati ad alta definizione (solo a vettura ferma). Prezzo 1.139 euro.

[amazon codice=”B014W0379E” type=”” ]

XOMAX XM-DTSBN921 – Questa autoradio appartiene alla fascia media del mercato e offre un po’ di tutto. Il monitor da 7 pollici è a scomparsa, risoluzione 800×480. Il navigatore usa software Navisoft con cartografia europea a 38 nazioni. Integra lettore DVD, poi porta USB e due micro SD (una riservata alle mappe). Riproduce MPEG4, DIVX, MP3, JPEG, AVI e WMA. La connessione bluetooth permette la chiamata vocale e la riproduzione audio. Potenza 4×60 watt. Prezzo: 227 euro.

[amazon codice=”B00TJZGN3K” type=”” ]

Migliori autoradio 1 DIN con bluetooth o android

Le migliori autoradio 1 din con navigatore, bluetooth e android
PIONEER DEH-X8700DAB – Questa autoradio del grande produttore giapponese è tutta dedicata all’audio, non c’è schermo grande. E’ compatibile con Android e anche con i dispositivi Apple iPhone/iPod. Per l’iPhone usa Siri per il controllo vocale. Legge i contenuti dello smartphone Android senza bisogno di app dedicate per le versioni del sistema operativo da 4.0 o superiori. Per quelle più vecchie serve un’app di Pioneer. Consuete funzioni bluetooth sia per telefonare che riprodurre musica. Lettore CD e ingressi USB e Aux. Potenza 4×50 watt. Radio DAB+. Riproduce MP3, WMA e AAC da CD; via USB si aggiungono anche WAV e FLAC. Prezzo: 175 euro.

[amazon codice=”B00PA27KR4″ type=”” ]

JVC KD-R971BTE – L’azienda giapponese che inventò il sistema VHS ha sempre saputo dire la sua anche nelle autoradio. Questo prodotto è compatibile con Android tramite app dedicata. E’ anche compatibile con iPhone/iPod, in questo caso usa il controllo vocale Siri. La riproduzione musicale con Android è sia in modalità Audio che Auto. Consuete funzioni bluetooth, sia per 2 telefoni che il classico vivavoce e accesso rubrica telefonica, nonché riproduzione musicale. Lettore CD e ingresso USB. Riproduce MP3/WMA/WAV/FLAC. Potenza 4×50, radio analogica. Frontalino estraibile. Prezzo: 115,99 euro.

[amazon codice=”B018SW0YR0″ type=”” ]

SONY DSX-A400BT – Prosegue la nostra rassegna delle migliori autoradio 1 DIN con un grande costruttore e prezzo decisamente competitivo, un’accoppiata sempre molto interessante. Le connessioni wireless sono oltre al classico bluetooth anche NFC. Con gli iPhone c’è il controllo vocale Siri. Con gli smartphone Android il protocollo MTP permette l’accesso alla memoria del telefono per riprodurre musica anche durante chiamate, invio messaggi o email. Ingressi USB e Aux. Radio analogica. Potenza 4×55 watt, equalizzatore grafico a 5 bande. Prezzo: 81,95 euro.

[amazon codice=”B01AUXO10Q” type=”” ]

KENWOOD KDC-BT73DAB – Quest’autoradio di fascia media punta tutto sulle qualità audio e non può non rientrare nelle migliori autoradio 1 DIN. Per quanto riguarda i telefoni è amica di Apple, perché riconosce nativamente iPhone/iPod. Chi usa Android deve accontentarsi del collegamento bluetooth, che peraltro include tutte le funzionalità più avanzate. Lettore CD, due ingressi USB, riproduzione MP3, WMA, AAC e WAV. Radio digitale DAB+. Potenza 4×50. Equalizzatore a 13 bande. Prezzo 199,99 euro.

[amazon codice=”B00BG6YRFG” type=”” ]

SONY MEX-N6001BD – Chiudiamo la selezioni di migliori autoradio 1 DIN con un altro prodotto di Sony, questa volta di fascia media. Troviamo la connessione NFC oltre alla consueta e completa bluetooth. Controllo iPod/iPhone. Niente Android diretto in questo caso, solo attraverso il bluetooth. Lettore CD, ingressi USB e AUX, riproduce MP3/WMA/WAV. Radio digitale DAB+. Potenza 4×55 watt. Prezzo: 172,14 euro.

[amazon codice=”B00RXHCF42″ type=”” ]
[vedianche type=”articolo” id=”88333″]

Impostazioni privacy