Meizu PRO6 Plus: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Meizu PRO6 Plus è il nuovo top di gamma del colosso cinese che si rende disponibile per il mercato italiano per un prezzo tutto sommato interessante in relazione alla qualità offerta dalla scheda tecnica. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del nuovo smartphone Android che si potrà acquistare anche sul nostro territorio grazie all’accordo di distribuzione con Concorde S.p.a.. Dotato di sistema operativo di Google con sopra montata l’importante e estesa interfaccia Flyme 6, questo cellulare intelligente si differenzia per l’esperienza d’uso differente non soltanto a livello di software, ma anche di servizi. Scopriamo di più sulle specifiche tecniche con uno sguardo pieno a questo phablet dotato di schermo con diagonale pari a 5.7 pollici a risoluzione Quad HD.

Meizu PRO6 Plus aveva inizialmente debuttato in commercio con a bordo la versione Flyme 5.2, ma si appresta ad arrivare in Italia con la versione Flyme 6 con tantissime nuove funzionalità e extra che possono spingere le prestazioni del dispositivo ben oltre le sue iniziali potenzialità. Questo phablet monta uno schermo con una diagonale pari a 5.7 pollici con il pannello che è di natura Super AMOLED ed è in grado di raggiungere una risoluzione pari a 1440×2560 pixel ossia Quad HD. Come già in passato, il SoC è quello prodotto da Samsung ossia Exynos 8890 che troviamo a bordo di alcune versioni del top di gamma coreano Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in patria. È accompagnato da un quantitativo di 4GB di memoria Ram e 64 oppure 128GB di memoria interna espandibile via microSD.

Lato multimediale, la fotocamera con sensore Sony IMX386 (con grande sensibilità di luce e colori) raggiunge una risoluzione pari a 12 megapixel con un’apertura di diaframma di ƒ/2.0 e una lente composta da 6 elementi di alta sensibilità; è presente a bordo anche la sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine. La fotocamera frontale è da 5 megapixel per buoni selfie. Meizu PRO6 Plus supporta un convertitore Digitale/Analogico da 32- bit e anche un sistema di amplificazione audio per venire incontro agli appassionati di musica. Naturalmente, poi, è un dual sim dunque può gestire una doppia utenza cellulare. La batteria è da 3400mAh con tecnologia di ricarica veloce a 24W per ricaricare del 60% il dispositivo in appena 30 minuti; per tutelare il pacco interno c’è un sistema che previene il surriscaldamento eccessivo.

Il riepilogo dell’hardware:

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat con Flyme 6
  • Schermo Super AMOLED da 5,7 pollici QHD (2560 x 1440 pixel)
  • SoC Exynos 8890 con CPU octa core da 2,3/2GHz e GPU Mali-T880 MP10
  • 4 GB di RAM e memoria da 64/128 GB
  • Fotocamera da 12 megapixel con apertura f/2.0, frontale da 5 megapixel
  • Sensore per le impronte digitali
  • Wi-Fi, 4G LTE, Bluetooth 4.1, USB Type-C, GPS, NFC
  • Dimensioni 155,6 x 77,3 x 7,3 mm e 158 grammi
  • Batteria da 3400 mAh

Meizu PRO6 Plus si troverà a breve nella colorazione grey (grigia) per un prezzo di 549,99 euro. Per la qualità offerta è un prezzo interessante, che lo diventerà ancora di più una volta abbassato di circa 50 euro.

Impostazioni privacy