PlayStation 4 firmware 4.50: tutte le novità dell’aggiornamento

da , il

    PlayStation 4 firmware 4.50: tutte le novità dell’aggiornamento

    Sony sta rilasciando il firmware 4.50 per PlayStation 4. Si tratta di un update fondamentale, con nome in codice Sasuke che introduce tantissime nuove funzioni. Le principali novità del firmware 4.50 per PS4 sono molteplici, a partire dal supporto degli hard disk esterni fino al supporto dei film in Blu-Ray 3D su PlayStation VR. Scopriamo, quindi, in dettaglio tutto ciò che porta con sé l’aggiornamento 4.50 di PlayStation 4.

    PlayStation 4 firmware 4.50: supporto hard disk esterno

    Firmware 4.50 PlayStation hard disk esterni

    Seppur sia semplice effettuare l’aggiornamento dell’hard disk presente nella PlayStation 4, con il firmware 4.50 è possibile utilizzare hard disk esterni per archiviare contenuti. Collegando un hard disk esterno USB 3.0, fino a 8TB, è possibile ottenere più spazio per scaricare e installare applicazioni o salvare contenuti. I file salvati dagli utenti verranno, invece, archiviati sull’HD locale della PS4.

    PlayStation 4 firmware 4.50: sfondi personalizzati e menu rapido rinnovato

    PlayStation 4 firmware 4.50 sfondi personalizzabili

    Questo update introduce la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato. Quest’ultimo può essere realizzato anche attraverso la modalità Photo in Sharefactory.

    PlayStation 4 menu rapido

    Anche il menu rapido è stato reso più accessibile, più semplice da consultare e con l’aggiunta di funzioni per rendere l’esperienza di gioco ancor più coinvolgente.

    PlayStation 4 firmware 4.50: lista notifiche semplificata

    PlayStation 4 notifiche

    Prima di questo aggiornamento, la sezione riguardante le notifiche integrava innumerevoli tab, sia a sinistra che a destra. Adesso, tutto ciò è stato condensato in una lista semplificata, rendendo più semplice e rapida la visualizzazione delle novità.

    PlayStation 4 firmware 4.50: Blu-Ray 3D e PlayStation VR

    Se ami i film in 3D e possiedi il visore PlayStation VR, questo aggiornamento introduce la possibilità di vedere film 3D in modalità stereoscopica direttamente sul visore per la realtà virtuale di Sony.

    Infine, ricordiamo che questo update introduce tantissime altre novità e correzioni di bug. Se possiedi una PS4, il suggerimento è quello di scaricare il firmware 4.50 di PlayStation 4, per ottenere tutti i principali benefici di questo aggiornamento.