Pokemon Go evento speciale con spawn “acquatici” da Squirtle a Lapras

Pokemon Go apre a un nuovo evento speciale in occasione del Water Festival ossia della Giornata mondiale dell’acqua che casca proprio oggi 22 marzo: per l’occasione, saranno aumentati gli spawn – ossia le apparizioni casuali – di Pokemon di tipo acquatico come i vari Magikarp, Squirtle, Totodile e le loro rispettive evoluzioni, ma anche altri mostri che solitamente si trovano in questi habitat come – tenetevi forte – Lapras. Già, il rarissimo simil-plesiosauro potrebbe apparire anche in biomi che nulla c’entrano con quelli in cui normalmente si può sperare di (non) ritrovare. Dalle versioni base fino alle seconde o terze evoluzioni, il mondo intero sarà contraddistinto da un aumento considerevole di questi animaletti tutti da catturare. Quando inizierà in Italia e fino a quando durerà? Scopriamone di più.

L’annuncio è giunto sul sito ufficiale di Pokemon Go con la scritta: “Get ready to make some waves in Pokémon GO! There’s a global Water Festival in progress, and Magikarp, Squirtle, Totodile, and friends are looking forward to celebrating with you!” ossia preparatevi a una nuova serie di onde perché è la giornata dell’acqua e i vari mostri acquatici hanno in programma di celebrarla con voi. Si parte oggi alle ore 1pm del PDT ossia alle ore 21 (9pm) con il fuso orario italiano. Sarà possibile incontrare in maggiore quantità e percentuale i Pokemon di tipo Acqua così come quelli che sono “anche Acqua” come ad esempio Lapras che è anche di tipo Ghiaccio.

Inoltre, sarà possibile acquistare nello store un nuovo oggetto come il cappello Magikarp che riprende proprio la forma e i colori della mitica carpa arancione. L’evento terminerà sempre alle ore 21 italiane fra una settimana, il 29 marzo. Questo evento segue a ruota quelli che si sono dedicati ai Pokemon di tipo Fantasma ad Halloween o agli starter a Capodanno o ancora quelli rosa a San Valentino. Aspettiamoci in futuro altri eventi simili per gli altri tipi. Nel frattempo, buona caccia!

Impostazioni privacy