Samsung Galaxy S8, fotocamera Dual Pixel: tutte le informazioni

La fotocamera di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è uno dei fiori all’occhiello del nuovo top di gamma dei coreani che si avvale di un sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7 molto luminosa e pixel con grandezza pari a 1.4µm pixel senza dimenticare al tecnologia Dual Pixel. Ci sono tutte le tecnologie che avevamo imparato ad apprezzare con S7 dunque un sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF e laser per l’autofocus ancora più veloce, praticamente immediato. È nativamente supportata la registrazione video a risoluzione 4k, mentre la fotocamera frontale è in grado di raggiungere gli 8 megapixel in decisa crescita rispetto ai 5 megapixel del modello precedente. Scopriamo tutto sulla macchina fotografica con prestazioni di altissimo livello nascosta in S8 e S8 Plus.

Il sensore fotografico di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus deriva direttamente da quello di S7, dunque, non sono esagerate le migliorie visto che la resa di partenza era già di ottimo livello. Grazie alle dimensioni dei pixel (1.4 µm) e all’apertura delle lenti (f/1.7), questa fotocamera è in grado di comportarsi molto bene anche in condizioni di luce ambientale scarsa, senza produrre quel rumore che danneggia le immagini salvate dalla maggioranza dei colleghi. Anche la fotocamera frontale di Samsung Galaxy S8 è migliorata: apertura f/1.7 anche per lei, risoluzione che passa da 5 a 8 megapixel e funzione Smart Auto Focus che riconosce tutti i volti inquadrati evitando che qualcuno sia fuori fuoco. L’elaborazione multi-frame combina gli scatti per dettagli sempre nitidi. Preso direttamente da app molto popolari come Snapchat, ci sono gli adesivi da apporre in tempo reale sui selfie per più divertimenti con gli amici.

Samsung Galaxy S8 fotocamera

I comandi manuali nella modalità pro consentono di regolare tutti i parametri come ISO, velocità dell’otturatore, esposizione, tonalità, messa a fuoco manuale, bilanciamento del bianco. Tra le funzionalità degne di nota c’è la messa a fuoco selettiva per poter scegliere dopo aver scattato quale profondità del campo o messa a fuoco preferire tra primo piano, lo sfondo o entrambi. Grazie alle performance del processore a 10 nm si potrà provare e visualizzare in anteprima l’effetto filtro prima di scattare. Inoltre, c’è la modalità “cibo” che rende più succulenti alla vista i piatti.

Samsung Galaxy S8 selfie

Sono stati lanciati e ormai conosciamo tutto della scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 e del fratello maggiore Samsung Galaxy S8 Plus. Questi due superlativi modelli di smartphone sono stati presentati il 29 marzo saremo a Milano con rispettivamente uno schermo da 5.8 e 6.2 pollici a risoluzione 2960 x 1440 pixel e aspetto 18.5:9 più il SoC Snapdragon 835 / Exynos 8895 con 4GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 256GB, batteria da 3000mAh e sistema operativo Android 7.0 Nougat. Le batterie sono da 3000 e 3500mAh, entrambi sono certificati IP68 per sopravvivere a 1.5 metri di profondità per 30 minuti, lo scanner delle impronte digitali si piazza sul retro, troviamo scanner dell’iride per maggiore sicurezza, chip NFC, 3.5mm jack e USB Type-C per ricarica veloce e trasferimento dati. I colori di Samsung Galaxy S8 saranno Black, Orchid Gray, Silver, Gold e Blue.

[amazon codice=”B06XWS5JKZ” type=”” ]

Impostazioni privacy