Samsung Galaxy S8: la foto definitiva che racconta il design ufficiale

Nuove immagini leaked di Samsung Galaxy S8 sono apparse grazie a gole profonde e spifferi che arrivano soprattutto dalla Cina, ma mai nessuna ha raggiunto il livello di definizione e di qualità di quelle che potete ammirare qui sopra nel nostro collage e che si possono davvero considerare come “definitive”. Sono immagini eloquenti che raccontano con grande precisione il design del nuovo terminale del colosso sudcoreano che avrà uno schermo che andrà a occupare buona parte del fronte con lo scanner delle impronte digitali che non è integrato sotto il display stesso, ma si situa sul retro. Rimane il jack da 3.5 mm così come la porta USB Type-C e lo speaker situati sul fondo. La curvatura laterale è piuttosto leggera così come è sottilissimo il bordo sopra e sotto. Il risultato è che con un ingombro del tutto simile si avrà uno schermo anche di mezzo pollice più grande. Qui sopra il render che permette di poter osservare meglio anche la tridimensionalità di questo attesissimo nuovo cellulare, dopo la continuazione scopriamone di più soprattutto sulla composizione hardware della scheda tecnica.

Appariva una settimana fa un render non ufficiale del tanto atteso Samsung Galaxy S8 che si basa sulla foto leak diffusa su Twitter dal celebre Evan Blass ossia @Evleak che finora è quanto di più vicino possiamo considerare alla realtà del prossimo flagship della società coreana.

S8_leaked

Ci viene così raccontato il design e anche l’estetica del top di gamma che punterà sul doppio bordo arrotondato su ambo i lati lunghi, il minor ingombro possibile per ospitare un display più generoso e lo spostamento dello scanner delle impronte digitali sul retro con conseguente eliminazione del tasto home.

Galaxy S8 render

Sale altissima la febbre per il nuovo Samsung Galaxy S8 e così dopo la foto leak diffusa dal celebre Evan Blass ecco che arriva un bel render realizzato da Benjamin Geskin per un’occhiata più da vicino su questo terminale che monterà uno schermo da 5.8 pollici Super AMOLED con una risoluzione da 1440 x 2560 pixel, processore per alcune versioni Snapdragon 835 con 4 o meglio 6GB di RAM, memoria interna da 64GB, ingresso USB Type-C, jack da 3.5mm, certificazione IP68 e batteria sopra i 3000mAh. Sarà accompagnato dal fratello maggiore Samsung Galaxy S8 Plus con schermo da 6.2 pollici e saranno ufficializzati il 29 marzo.

Possiamo notare la fotocamera con contorno a bordino, ma praticamente senza rilievo (anzi, senza praticamente, rimane piatto), sul lato destro c’è il sensore delle impronte digitali, mentre su quello sinistro il flash LED, subito sotto la scritta Samsung. Il pulsante per accedere all’intelligenza artificiale Bixby trova il suo alloggio nel lato destro in presa, mentre a sinistra troviamo i pulsanti per volume, zoom e per accensione-spegnimento Lato frontale pulito e gradevole con doppio bordo arrotondato che di fatto va a togliere ogni dubbio sulla presentazione eventuale di un modello Edge (che dunque non ci sarà). Pur aumentando in modo sensibile la diagonale dello schermo, l’ingombro sarà minore di quello di S5.

Impostazioni privacy