Samsung Galaxy Xcover 4: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Samsung Galaxy Xcover 4 è stato reso ufficiale quasi di sfuggita, nel marasma del Mobile World Congress 2017, ma finalmente è pronto a sbarcare in Europa partendo da chi in Europa non c’è più ossia l’UK con un prezzo di 249 sterline e un’uscita prevista a fine mese di Aprile. In realtà, il nuovo terminale rugged e indistruttibile dei coreani non era presente a Barcellona ma è stato avvistato prima nella documentazione relativa ai nuovi dispositivi approvati dal FCC (organo governativo per le telecomunicazioni) e in seguito è apparso ancora su un sito tedesco che ne ha tolto i veli da tutte le informazioni relative a software, hardware e anche sull’aspetto con una bella foto esemplificativa. Qui sopra, appunto, l’immagine che racconta come appare questo nuovo terminale, dopo la continuazione scopriamo tutto sulle specifiche della scheda e sui dettagli relativi all’uscita in commercio e sul prezzo di vendita di questo interessante cellulare resistente.

Dopo aver visto da vicino Samsung Galaxy Xcover 3 è ora il turno di Samsung Galaxy Xcover 4 che è stato presentato quasi di soppiatto dalla società sudcoreana con informazioni che sono sopraggiunte in primis in Germania. Così come tutti gli altri modelli della gamma, anche questo si dedica a situazioni ambientali e situazioni estreme come ad esempio lavori pesanti, cantieri, ma anche escursionismo e sport all’aria aperta. Non teme l’acqua né la polvere così come il fango e sopravvive a cadute non esagerate. Questo grazie allo spesso strato di gomma protettiva che ne compone la scocca. Anche la parte frontale in corrispondenza del vetro è davvero resistente. Sono tre i pulsanti sul fronte, resi necessari dalla mancanza di tasti capacitivi.

Samsung Galaxy Xcover 4 ha ottenuto la certificazione IP68 e MIL-STD 810G, cosa significano queste sigle? Sono riconoscimenti per dispositivi anche in possibile uso militare e che considerano la resistenza estrema. In questo caso lo smartphone può sopravvivere fino a un’ora per un metro e mezzo sott’acqua nel primo caso mentre nel secondo può sopravvivere a sbalzi di temperatura incredibili, vibrazioni molto intense, esposizione prolungata a raggi solari e altre torture che, si spera, non si incontrino mai nella vita di tutti i giorni. Soprattutto, l’umidità non sarà più un killer silenzioso.

Qual è la scheda tecnica? Come al solito e come i precedenti, anche Samsung Galaxy Xcover 4 non brilla per un hardware esagerato, ma considera specifiche di buon livello per un’esperienza nella media. Troviamo così uno schermo da 4.99 pollici a risoluzione 1280×720 pixel di tipo LCD, il processore proprietario Exynos 7570 accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di memoria volendo anche espandibile, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione LTE veloce, fotocamera sul fronte da 5 megapixel e sul retro da 13 megapixel, batteria da 2800mAh e peso di 172 grammi. Il prezzo di vendita per l’Italia dovrebbe essere di 259 euro da Aprile.

Impostazioni privacy