Trucchi OSM (Online Soccer Manager) per soldi e altre dritte

Online Soccer Manager è un gioco di calcio manageriale molto ben rifinito che, grazie alla sua anima social, è diventato subito virale sul web. Vi proponiamo una guida di trucchi per destreggiarvi al meglio in questo gioco tra soldi e organizzazione. Online Soccer Manager è disponibile sia per piattaforma Android, iOS, Windows Phone sia su Pc e permette di gestire una squadra di calcio nei minimi dettagli; allenamenti, trasferimenti, tornei online tra soli amici o tornei online pubblici con giocatori sconosciuti. Online Soccer Manager è il gioco manageriale più smart che abbiamo mai incontrato.

Introduzione ad OSM

Se poi aggiungiamo che che OSM è totalmente gratuito, che le partite vengono simulate ogni giorno ad orari prestabiliti e che i campionati non durano più di un mese, è facile capire come mai moltissimi appassionati di calcio perdano letteralmente le ore a giocarci. Scaricando il gioco, avrete a disposizione un account, tramite il quale potrete decidere se partecipare ad un campionato (Italiano, Spagnolo, Olandese ecc…) con altri giocatori oppure partecipare ai tornei creati direttamente dai vostri amici. Detto ciò, basta perdersi in chiacchiere e andiamo subito al punto importante della nostra guida.

Come vinco in Online Soccer Manager?

Diciamo che non c’è una vera e propria strategia vincente, ma piccoli accorgimenti che, se seguiti, potranno tornarvi davvero molto utili. Parlando dello STAFF, ad esempio, con un account gratuito potrete acquistare solo 9 membri e, oltre all’obbligatorio vice-allenatore, basterà acquistare solo preparatore dei centrocampisti, degli attaccanti e dei difensori, avvocato, fisioterapista, direttore finanziario, medico e preparatore atletico, tralasciando il preparatore dei portieri e lo psicologo. Ad inizio gioco, inoltre, consigliamo di vendere il 60% della vostra rosa così da ottenere una discreta somma e, se proprio volete, tenere un giovane per ogni ruolo in campo, nonostante non sia certo che a fine stagione migliori in maniera esponenziale. Parlando di formazioni, invece, consigliamo il collaudato 3-5-2, poiché permette di avere un centrocampo folto che vi permetterà di fare molto gol ed una difesa a 3 giocatori con un buon portiere raramente subisce molte reti. Parlando di tattica in campo, crediamo che quella migliore sia “sempre aggressiva” (l’acquisto dell’avvocato servirà a diminuire le squalifiche dei giocatori) e come strategia, consigliamo la più efficace e bilanciata e cioè “palla sulle fasce”, mentre negli scontri con le squadre più forti “tirare da ogni posizione” aiuta ad azzeccare qualche gol in più. Lo schieramento “Attaccanti solo attacco, centrocampisti standar e difensori coprire” è il migliore, mentre in “tattiche avanzate” tenete sempre “Marcatura ad uomo Si” e “trappola del fuorigioco No”. Mentalità, ritmo e pressing dipendono da partita a partita, ma ciò che consigliamo noi è “pressing tra 58 – 68%”, “ritmo con passaggi rapidi o standard” e mentalità neutrale.

Quanti giocatori devo tenere in Rosa? Quali sono i più forti?

-3 attaccanti (4 avendo molti fondi)

-7 centrocampisti (meglio 8)

-5 difensori

-2 portieri (il secondo è da prendere solo dopo aver completato il resto della squadra)

I portieri più forti sono quelli anziani con una media di circa 81; acquistate quelli anziani che costano meno e che non avranno effetti negativi (32 – massimo 38 anni).

I centrocampisti più forti sono quelli con la media realizzativa più alta (spendete molto per loro poiché saranno il perno della squadra), vanno messi al centro e scelti per tirare punizioni e rigori, mentre quelli meno forti vanno messi sulle fasce.

Gli attaccanti più forti sono quelli più giovani con una media tra 87-92 e, nonostante il costo, sappiate che saranno elementi fondamentali per la squadra che andrete a costruire

Come utilizzare lo scout senza account Premium: Biglietti Omaggio

Scout

I Biglietti Omaggio, acquisibili guardando video, provando delle app sul vostro dispositivo o compilando questionari, sono totalmente gratuiti e vi permetteranno di utilizzare gli scout. Per pochi secondi del vostro tempo potrete avere biglietti di vari tagli (2-5-8-10).

Per utilizzare al meglio lo scout, invece, vi consigliamo di scaricare l’app scout manager o taccuino dell’osservatore che vi permetteranno di filtrare meglio i giocatori e scegliere quello che più si addica alla vostra squadra QUI.

taccuino

Come faccio più soldi ad OSM?

Per fare più soldi non esistono veri e propri trucchi, ma vari consigli che andiamo ad elencare di seguito:

– fare l’upgrade dello stadio;

-loggare almeno una volta al giorno;

-aggiornare spesso gli sponsor;

-utilizzare giornalmente il direttore finanziario per accumulare più interessi dopo ogni partita giocata;

-acquistare giovani poco costosi (16-21 anni) e rivenderli a poco meno del doppio del loro prezzo d’acquisto (è una pratica molto comune che dà davvero tante soddisfazioni finanziarie).

Conclusioni su OSM

Questa era la nostra guida per avere la vita più facile in OSM. Ricordate che, essendo questo un gioco dove più tempo si passa, più si vince, il metodo migliore per diventare dei veri manager è quello di fare molta esperienza nel gioco e passare più tempo possibile giocandoci. Trovate che i nostri consigli siano utili? Avete mai utilizzato un metodo di quelli sopra elencati? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

Impostazioni privacy