Wiko Wim: prezzo e scheda tecnica dello smartphone dual camera

Wiko Wim è il nuovo top di gamma della società francese che fa il proprio debutto in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. La particolarità sta nel fatto che per la prima volta in questo brand possiamo trovare un doppio sensore della fotocamera digitale posizionando questo terminale su un gradino leggermente più alto rispetto ai colleghi, ma – al tempo stesso – senza aumentare in modo esagerato il prezzo che al contrario rimane più che abbordabile. Dopo avervi parlato dei due Upulse che occupano la parte più bassa della scala, è ora il turno di scendere nello specifico di Wiko Wim e di tutto ciò che porta a bordo.

Tempo dunque di aprire le porte del commercio a Wiko Wim, il nuovo modello che si avvale di una lista di specifiche molto interessanti. Troviamo a bordo infatti uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel di tipo AMOLED, processore octa-core Snapdragon 626 accompagnato da 4GB di memoria Ram e una memoria interna da 32 o 64GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore appunto con due sensori da 13 megapixel e con flash LED dual, fotocamera frontale da ben 16 megapixel per selfie di un certo livello, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia Wiko UI, batteria da 3200mAh, scanner delle impronte digitali. Ecco lo specchietto di facile lettura:

  • Display da 5,5″ AMOLED con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
  • Sistema operativo Android Nougat con Wiko UI
  • Processore octa-core Snapdragon 626 con 4GB Ram
  • Memoria interna da 32/64GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore con doppio sensore da 13 megapixel e flash dual LED
  • Fotocamera anteriore da 16 megapixel
  • Scanner impronte digitali
  • Batteria da 3.200mAh con supporto Quick Charge

Il prezzo di Wiko Wim sarà sarà di 399 euro dal prossimo mese di Giugno. C’è anche una versione Lite che costa 250 euro e che si avvale di caratteristiche più semplici come display da 5″ Full HD, Snapdragon 435, 3GB di RAM, 16 di ROM ma non della fotocamera doppio sensore.

Impostazioni privacy