NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Xiaomi Redmi 4X: prezzo e scheda tecnica

Xiaomi Redmi 4X: prezzo e scheda tecnica
da in Smartphone, Xiaomi

    Xiaomi Redmi 4X è ufficiale e porta con sé una composizione tecnica davvero molto interessante dell’hardware che conta su un modulo 4G LTE molto veloce, SoC Snapdragon 435 di basso consumo e buone prestazioni e uno schermo di buone dimensioni di 5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel. Si può considerare a ragione una versione migliorata del ben noto Redmi 4 del quale cercherà di riprendere un po’ del successo che ha riscosso negli scorsi mesi. L’annuncio di questo nuovo terminale arriva in corrispondenza al debutto del primo chipset proprietario come Surge S1 e anche di Xiaomi Mi 5C. La presentazione, curiosamente, è avvenuta non al MWC 2017 ma in casa attraverso l’account di Weibo ufficiale. Scopriamo di più su questo dispositivo.

    Xiaomi Redmi 4X è dunque il nuovo arrivo che va a sostituire Xiaomi Redmi 4 nell’apposita categoria di appartenenza. Quali sono i punti di contatto? C’è il medesimo display da 5 pollici a risoluzione HD 720p, ma a governare il sistema ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 435 (ricordiamo che Redmi 4 disponeva di S430) con processore octa-core da 1.4GHz A53 a bordo e la scheda grafica Adreno 505 e il nuovo modulo cellulare ultraveloce LTE in grado di spingersi fino a 300Mbps nel downlink e a 100Mbps nell’uplink. Non cambiano le altre caratteristiche rispetto al modello precedente dunque ecco una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una da 5 megapixel per il fronte, tecnologia Dual-SIM per la gestione di due numeri cellulari, supporto VoLTE e batteria da 4,100 mAh.

    Il sistema operativo dovrebbe essere Android OS Marshmallow 6.0 con interfaccia MIUI 8.

    Lo specchietto di facile lettura:

    • Android OS Marshmallow 6.0 con interfaccia MIUI 8
    • SoC Qualcomm Snapdragon 435 con processore octa-core da 1.4GHz A53 e GPU Adreno 505
    • Display da 5 pollici a risoluzione HD 720p
    • Tecnologia Dual-SIM
    • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e una da 5 megapixel per il fronte
    • Modulo LTE in grado di spingersi fino a 300Mbps nel downlink e a 100Mbps nell’uplink
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Batteria da 4100 mAh

    I prezzi sono ufficiali: Xiaomi Redmi 4X nella sua versione da 2GB RAM + 16GB costerà 100 euro circa, quella da 3GB RAM + 32GB si porterà a casa con 130 euro. Le colorazioni sono Cherry Pink, Champagne Gold e Mate Black.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SmartphoneXiaomi
    PIÙ POPOLARI