NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come chiamare con numero privato

Come chiamare con numero privato

Come chiamare con numero privato da cellulare, smartphone Android e iPhone e da telefono fisso, in modo semplice e rapido. Guida completa con trucchi per chiamare usando numero nascosto, sconosciuto e invisibile al contatto ricevente la chiamata telefonica

da in Consigli Tech, Guide HiTech, Mobile
    Come chiamare con numero privato

    Desideri scoprire come chiamare con numero privato con il tuo smartphone Android o iPhone? Molto spesso, chiamare con numero sconosciuto è un modo intelligente per mantenere nascosto un elevato livello di anonimato. Se hai un cellulare, smartphone o telefono fisso, sappi che camuffare il tuo numero è facilissimo. In questa guida completa andiamo, quindi, a scoprire come chiamare con un numero sconosciuto verso altri contatti digitando un semplicissimo codice sulla tastiera o attraverso app di terze parti e strumenti già presenti sullo smartphone.

    Numero privato da cellulare

    Uno dei trucchi più importanti per chi possiede un cellulare o uno smartphone è quello di saper come chiamare con numero privato. Il codice da imparare è #31#. Questo codice da anteporre ad ogni qualsiasi numero di telefono funziona con cellulari e smartphone di qualsiasi marca e con tutti i principali operatori di telefonia, senza costi aggiuntivi.

    Il codice #31# può essere utilizzato per chiamare numeri fissi e cellulari con il proprio numero nascosto. Una volta aperto la schermata di composizione del numero, alias dialer, devi premere il codice #31# sulla tastiera del telefono, seguito dal numero da chiamare.

    Il ricevente vedrà comparire sullo schermo la scritta numero privato o numero sconosciuto. Tuttavia, chiamando con un numero privato è probabile che il contatto non risponderà o avrà bloccato le chiamate senza numero in entrata.

    Numero sconosciuto iPhone

    Se possiedi uno smartphone iPhone e desideri chiamare sempre con il numero nascosto i tuoi contatti, sappi che esiste una semplice procedura da effettuare. Entra in Impostazioni -> Telefono -> Mostra ID chiamante -> disattiva Mostra ID chiamante. Così facendo tutti gli utenti che riceveranno le chiamate in entrata, dal tuo numero di telefono, vedranno sullo schermo la scritta numero privato o sconosciuto.

    Numero sconosciuto Android

    Anche gli smartphone Android offrono un trucco simile. Per chiamare con numero sconosciuto su Android entra in Impostazioni -> Impostazioni chiamate -> Altre impostazioni -> ID chiamante -> Nascondi numero. Questa procedura potrebbe essere leggermente differente per il tuo smartphone Android, visto che ogni produttore tende a personalizzare la propria versione del sistema operativo di Google.

    In alternativa, se vuoi chiamare in anonimo, senza attivare alcuna funzione speciale, scarica Anonym Call dal Play Store. Disponibile a partire da questo link, l’app permette di nascondere il numero di telefono da identificatori di chiamate su telefoni fissi e cellulari, mostrando la voce Numero Privato, Sconosciuto o Nascosto. Dopo aver installato e avviato Anonym Call, basta spostare la levetta su ON e OFF per attivare o disattivare l’anonimo.

    Numero privato telefono fisso

    Infine, chiamare con numero privato da telefono fisso è altrettanto semplice. Tuttavia, rispetto agli smartphone e cellulari, è necessario utilizzare la combinazione *67# prima del numero di telefono da chiamare. Questo codice permette di chiamare numeri fissi e cellulari mantenendo l’anonimo. Un semplice e facile trucco che non ha alcun costo aggiuntivo da pagare.

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TechGuide HiTechMobile
    PIÙ POPOLARI