Come chiamare con numero privato

Desideri scoprire come chiamare con numero privato con il tuo smartphone Android o iPhone? Molto spesso, chiamare con numero sconosciuto è un modo intelligente per mantenere nascosto un elevato livello di anonimato. Se hai un cellulare, smartphone o telefono fisso, sappi che camuffare il tuo numero è facilissimo. In questa guida completa andiamo, quindi, a scoprire come chiamare con un numero sconosciuto verso altri contatti digitando un semplicissimo codice sulla tastiera o attraverso app di terze parti e strumenti già presenti sullo smartphone.

Chiamare con numero privato da cellulare

Numero privato da cellulare

Uno dei trucchi più importanti per chi possiede un cellulare o uno smartphone è quello di saper come chiamare con numero privato. Il codice da imparare è #31#. Questo codice da anteporre ad ogni qualsiasi numero di telefono funziona con cellulari e smartphone di qualsiasi marca e con tutti i principali operatori di telefonia, senza costi aggiuntivi.

Il codice #31# può essere utilizzato per chiamare numeri fissi e cellulari con il proprio numero nascosto. Una volta aperto la schermata di composizione del numero, alias dialer, devi premere il codice #31# sulla tastiera del telefono, seguito dal numero da chiamare.

Il ricevente vedrà comparire sullo schermo la scritta numero privato o numero sconosciuto. Tuttavia, chiamando con un numero privato è probabile che il contatto non risponderà o avrà bloccato le chiamate senza numero in entrata.

Chiamare con numero sconosciuto iPhone

Numero sconosciuto iPhone

Se possiedi uno smartphone iPhone e desideri chiamare sempre con il numero nascosto i tuoi contatti, sappi che esiste una semplice procedura da effettuare. Entra in Impostazioni -> Telefono -> Mostra ID chiamante -> disattiva Mostra ID chiamante. Così facendo tutti gli utenti che riceveranno le chiamate in entrata, dal tuo numero di telefono, vedranno sullo schermo la scritta numero privato o sconosciuto.

Chiamare con numero sconosciuto Android

Numero sconosciuto Android

Anche gli smartphone Android offrono un trucco simile. Per chiamare con numero sconosciuto su Android entra in Impostazioni -> Impostazioni chiamate -> Altre impostazioni -> ID chiamante -> Nascondi numero. Questa procedura potrebbe essere leggermente differente per il tuo smartphone Android, visto che ogni produttore tende a personalizzare la propria versione del sistema operativo di Google.

In alternativa, se vuoi chiamare in anonimo, senza attivare alcuna funzione speciale, scarica Anonym Call dal Play Store. Disponibile a partire da questo link, l’app permette di nascondere il numero di telefono da identificatori di chiamate su telefoni fissi e cellulari, mostrando la voce Numero Privato, Sconosciuto o Nascosto. Dopo aver installato e avviato Anonym Call, basta spostare la levetta su ON e OFF per attivare o disattivare l’anonimo.

Chiamare con numero privato da telefono fisso

Numero privato telefono fisso

Infine, chiamare con numero privato da telefono fisso è altrettanto semplice. Tuttavia, rispetto agli smartphone e cellulari, è necessario utilizzare la combinazione *67# prima del numero di telefono da chiamare. Questo codice permette di chiamare numeri fissi e cellulari mantenendo l’anonimo. Un semplice e facile trucco che non ha alcun costo aggiuntivo da pagare.

Impostazioni privacy