Come controllare saldo e credito Postepay

Poter consultare comodamente online il saldo e credito della Postepay è possibile dopo aver creato il proprio account su Poste Italiane, la guida passo per passo

da , il

    Come controllare saldo e credito Postepay

    Controllare il saldo e il credito della Postepay online è semplice e comodo, entrando all’interno del sito web ufficiale di Poste Italiane. La carta Postepay è una delle più diffuse in Italia, dal momento che può essere richiesta presso qualsiasi ufficio postale, in pochi minuti, e con un costo di emissione di 5 euro. Con la Postepay è possibile prelevare denaro, fare acquisti, effettuare ricariche, consultare saldo e lista dei movimenti e molto altro ancora. Non solo, è possibile effettuare pagamenti ovunque, in Italia e all’estero, su Internet e in tutti gli uffici postali, visto che si appoggia al circuito Visa. Scopriamo dunque come controllare saldo e credito Postepay.

    Come creare un account su Poste.it

    Oltre allo sportello Postamat, un altro metodo per controllare il saldo e la lista dei movimenti della carta Postepay è quello di utilizzare il proprio PC, smartphone o tablet. Per controllare la propria prepagata è necessario collegarsi al sito web postepay.it e iscriversi cliccando sul pulsante posto in alto a destra “Registrati“. Questa procedura, oltre a nome, cognome, codice fiscale, sesso, data di nascita, nazione, provincia, comune e indirizzo email, vi chiederà la creazione di una password possibilmente complessa, ovvero composta da lettere maiuscole, minuscole e numeri.

    Al termine della creazione dell’account Poste.it, riceverete un’email nella quale è necessario aprire un link per attivare definitivamente il profilo. Adesso, siete pronti per controllare saldo e credito Postepay dal sito web ufficiale di Poste Italiane.

    Controllare il credito dal sito di Poste Italiane

    Per controllare saldo e credito Postepay ritornate all’interno del sito web postepay.it e portare il mouse sulla voce “La tua Postepay“. Vi apparirà un menu a tendina, nel quale dovrete cliccare su “Saldo e lista movimenti“.

    Il sito web vi reindirizzerà in una nuova pagina, all’interno della quale inserire le credenziale nome utente e password, per accedere al credito residuo sulla carta prepagata. Invece, qualora abbiate dimenticato la password, fate click sulla voce “Password dimenticata?” per recuperarla.

    Controllare saldo Postepay: app per iOS, Android e Windows Phone

    Oltre all’interfaccia web, Poste Italiane ha realizzato leapp Postepay e BancoPosta, disponibili per smartphone o tablet iOS, Android eWindows Phone. Si tratta di applicazioni veramente complete, che permettono di gestire la carta prepagata PostePay attraverso un PIN di sicurezza scelto dall’utente e l’APP PIN, creato per effettuare varie operazioni. Tramite l’app è possibile anche prenotare il ticket per gli Uffici Postali abilitati, in modo tale da non dover stare ore ed ore in attesa.