Come convertire PDF in Excel

Non sai come convertire PDF in Excel? Hai appena ricevuto un documento nel formato standard di Adobe all’interno del quale è presente una tabella da inserire in Excel? Molto spesso, il processo di conversione comporta molti problemi, soprattutto per quanto riguarda il layout. Può capitare che il risultato della conversione da PDF in Excel sia semplicemente un documento non ben formattato e con informazioni mancanti. Proprio per questo motivo, in questa guida completa andiamo a scoprire quali siano i migliori trucchi e servizi da utilizzare per raggiungere il risultato sperato. Non resta che scoprire come convertire i documenti PDF in fogli Excel, in modo semplice e rapido.

SmallPDF

SmallPDF

Il primo servizio che ti presentiamo per convertire PDF in Excel è SmallPDF. Una piattaforma dotata di interfaccia grafica molto minimalista e che permette di convertire un solo documento alla volta. SmallPDF non richiede alcuna registrazione e dopo essere entrati nella homepage, è possibile caricare il documento da trasformare nella finestra del browser.

In pochi secondi, SmallPDF effettuerà la conversione e premendo sul pulsante Scarica il file, sarà possibile effettuare il download del documento convertito.

I Love PDF

I love PDF

Una piattaforma per convertire PDF in Excel veramente ottima è I Love PDF. Completamente gratuita con limite di upload di 200MB e di un file per volta, I Love PDF è accessibile a partire da questo link. Per sfruttare le potenzialità di conversione offerte, basta trascinare il PDF da convertire nella finestra. A questo punto, clicca su Convert to Excel e, dopo qualche secondo, il file convertito verrà automaticamente scaricato sul PC. Qualora il download non verrà realizzato, basta premere sul pulsante Download Excel.

Online2PDF

Online2PDF

Online2PDF è un ottimo servizio con cui convertire PDF in Excel a gratis e senza alcuna registrazione. A partire dalla homepage, è possibile utilizzare questo servizio che ha come unico limite quello di upload di 100MB, ovvero 50MB per file, e il numero massimo di 20 documenti convertiti contemporaneamente. Inoltre, nella fase di output viene inserita una piccola scritta, facilmente cancellabile già all’interno di Excel.

Una volta entrati nella pagina principale, basterà trascinare i file nella finestra del browser e controllare che nel menu Convert to sia selezionato il formato xlsl o, in alternativa, xls. A questo punto, premendo sul pulsante Convert è possibile avviare la conversione e dopo qualche minuto effettuare il download dei file convertiti.

Convertitore PDF-Excel

Nitro convertitore PDF a Excel

Un’altra soluzione estremamente valida per convertire da PDF a Excel e non solo, è offerta da Nitro Software. Accessibile a partire da qui, il convertitore PDF – Excel in questione è completamente gratuito e per fruire di questo servizio è richiesto solo un account email verso cui, al termine del processo di conversione, verrà inviato il file.

Se non sei soddisfatto dei risultati ottenuti con i precedenti servizi, il convertitore PDF – Excel di Nitro può essere lo strumento che fa al caso tuo.

Adobe Acrobat DC

Adobe conversione da PDF in Excel

Infine, l’ultimo strumento per convertire file PDF in Excel viene offerto dalla stessa Adobe. Il tool di conversione è disponibile a partire da questa pagina web, in versione di prova gratuita. Si tratta di uno strumento che permette di ottimizzare tutto il processo di conversione e lavorare ovunque, anche da smartphone e tablet, sui documenti desiderati. Tuttavia, questo strumento di conversione è disponibile come prova gratuita, ma per utilizzarlo a tempo indeterminato è necessario sottoscrivere un abbonamento alla suite Adobe Standard DC o Adobe Pro DC.

Impostazioni privacy