Come disattivare notifiche su WhatsApp: guida completa

Sei alla ricerca di come non ricevere le notifiche da WhatsApp? La popolare applicazione acquisita da Facebook permette di impostare l’applicazione in modo tale da non ricevere più alcuna notifica. In questo guida completa ti mostreremo come disattivare tutte le notifiche su WhatsApp, per non essere più disturbarti. Ovviamente, se disattivi le notifiche, sarà necessario accedere ogni volta all’interno dell’app al fine di poter leggere messaggi, foto e video in entrata da chat e gruppi. É arrivato, quindi, il momento di scoprire come disattivare le notifiche su WhatsApp.

Come disattivare notifiche

WhatsApp disabilitare notifiche

Se sei interessato a disattivare le notifiche su WhatsApp è necessario entrare all’interno dell’app e, poi, cliccare su Impostazioni. Quest’ultima pagina è raggiungibile premendo sull’icona in basso a destra, all’interno dell’app. Nel pannello devi fare click sulla voce Notifiche.

Ti si aprirà una pagina in cui potrai disattivare tutte le varie opzioni di notifica. E’ possibile, infatti, disattivare gli avvisi di notifiche messaggi, le notifiche di gruppo e anche l’ anteprima dei messaggi, al fine di evitare che WhatsApp mostri la prima parte dei messaggi all’interno degli avvisi.

Infine, per terminare la procedura di disattivazione delle notifiche su WhatsApp ti basterà accedere alle notifiche in-app, poi fare click sul pulsante nessuno e disattivare suoni e vibrazioni.

Come disattivare notifiche WhatsApp su iPhone

Notifiche WhatsApp su iPhone

Per eliminare le notifiche di WhatsApp su iPhone è necessario fare qualche operazione in più. A questo punto, entrate all’interno di Impostazioni dell’iPhone, fai tap su Notifiche e poi sull’icona di WhatsApp. Dopo ciò, sarai reindirizzati all’interno di una pagina in cui è possibile disattivare tutte le opzioni (consenti notifiche, mostra in centro notifiche, suoni, icona badge app, vedi in blocco schermo) e, infine, imposta nessuno per quanto riguarda gli avvisi.

Come disattivare notifiche dei gruppi

Disattivare notifiche gruppi WhatsApp

Qualora tu sia interessato a disattivare le notifiche che riguardano solamente i gruppi, è necessario effettuare un’altra procedura. Infatti, entra all’interno di WhatsApp, clicca sul gruppo di cui sei interessato ad eliminare le notifiche, fai tap sul nome del gruppo ed entra all’interno delle informazioni del gruppo. Adesso, è arrivato il momento di disattivare le notifiche dei gruppi cliccando sul pulsante silenzioso. Facendo ciò ti compariranno tre opzioni tra cui scegliere: 8 ore, 1 settimana o 1 anno. Così facendo avrai completamente disattivato le notifiche dei gruppi su WhatsApp.

Impostazioni privacy