NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come eliminare una pagina Facebook

Come eliminare una pagina Facebook

La guida completa per eliminare una pagina Facebook, per eliminare pagine create con o senza amministratore, immediatamente e temporaneamente, in pochi passi

da in Consigli Tech, Facebook, Guide HiTech
    Come eliminare una pagina Facebook

    Non sai come eliminare una pagina Facebook che hai creato in passato? Il social network di Mark Zuckerberg offre la possibilità di eliminare una pagina su Facebook in modo permanente, non consentendo potenziali annullamenti o ripensamenti. Prima di cancellare una pagina Facebook, è importante pensarci bene e semmai porre quest’ultima in una fase di standby, nascondendola temporaneamente al pubblico. Non resta, quindi, che scoprire nella nostra guida completa come eliminare una pagina Facebook immediatamente con o senza amministratore.

    Cancellare pagina Facebook senza amministratore

    Una delle domande più diffuse quando si parla di pagine Facebook riguarda come è possibile eliminare una pagina Facebook senza amministratore. In questo caso, non è possibile cancellare definitivamente la pagina in questione, visto che la presenza di un amministratore è obbligatoria.

    Tuttavia, nel caso tu sia impossibilitato ad accedere alla pagina, il suggerimento è quello di contattare l’attuale amministratore chiedendo l’assegnazione del medesimo ruolo. In alternativa, come ultima opzione, puoi aprire una pratica per ottenere nuovamente l’accesso alla pagina Facebook, contattando direttamente lo staff del social network. Al fine di ottenere una risposta positiva, sono necessari documenti adeguati e qualche settimana per il completamento.

    Eliminare pagina Facebook immediatamente

    Se desideri eliminare una pagina Facebook immediatamente, creata in passato, sappi che la procedura è veramente semplice. Come detto in precedenza, devi essere amministratore della pagina in questione. In caso affermativo devi cliccare sul pulsante Impostazioni, nella parte alta della pagina. All’interno del tab Generali, clicca sul pulsante Rimuovi pagina. Infine, fai clic su Elimina [nome della pagina] e segui tutte le istruzioni, passo passo, visualizzate a schermo.

    Con questa semplice e rapida procedura, avrai cancellato immediatamente la pagina. Ti ricordiamo, che questa operazione è irreversibile.

    Cancellare pagina Facebook temporaneamente

    Qualora tu non abbia le idee chiare e non sai se eliminare una pagina su Facebook in maniera definitiva, oppure temporaneamente, il nostro suggerimento è quello di nasconderla al pubblico.

    Per nascondere temporaneamente una pagina Facebook devi fare clic sul pulsante Impostazioni, nella parte alta della pagina. Nel tab Generali che si aprirà, clicca sulla voce Modifica accanto a Visibilità Pagina. A questo punto metti il segno di spunta accanto a Nascondi la pagina e per completare il tutto premi sul pulsante Salva modifiche.

    Con questa semplice procedura, avrai temporaneamente nascosto la pagina Facebook, senza eliminarla. In questo modo, in futuro, potrai ripristinare la visibilità della pagina rientrando all’interno dello stesso menu e rimuovendo il segno di spunta alla voce “Nascondi la pagina”.

    Chiudere profilo Facebook

    Infine, se invece di chiudere una pagina Facebook hai deciso di chiudere il profilo, in modo permanente, sappi che è una procedura semplice.

    Tuttavia, prima di farlo, tieni presente che non sarà possibile riattivare il tuo account, né recuperare le informazioni aggiunte, ma i tuoi amici potranno continuare ad avere i tuoi messaggi, anche dopo che elimini l’account.

    Prima di chiudere il profilo Facebook, sono necessari alcuni passaggi fondamentali che abbiamo illustrato in questa guida. Ti ricordiamo, infine, che l’eliminazione dei dati e di tutti i contenuti pubblicati potrebbe richiedere fino a 90 giorni di tempo, dall’inizio del processo.

    739

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TechFacebookGuide HiTech
    PIÙ POPOLARI