NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come iscriversi a Facebook: guida pratica

Come iscriversi a Facebook: guida pratica

La procedura passo per passo da seguire per iscriversi a Facebook e fare un nuovo profilo, oppure accedere a Facebook senza iscriversi o iscriversi a Facebook senza mail

da in Facebook, Guide HiTech, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Iscriversi a Facebook è un’operazione davvero molto semplice, che richiede pochi passi e giusto qualche minuto del nostro tempo. E una volta iscritti a Facebook si spalancherà finalmente quel mondo virtuale di occasioni di condivisione con gli altri utenti presenti, che se utilizzate nel mondo giusto possono essere davvero molto utili. Allora, come iscriversi a Facebook? Scopriamolo con la nostra guida pratica.

    L’iscrizione a Facebook può essere fatta attraverso qualsiasi dispositivo che consente di connettersi alla rete e di poter accedere ad un browser web oppure all’applicazione mobile di Facebook. Iscriversi a Facebook è dunque operazione che può essere effettuata su computer, smartphone e tablet. Basterà accedere a facebook.com, attendere che compaia la schermata iniziale del social network e quindi effettuare l’iscrizione con i dati e le informazioni che Facebook richiede.

    Iscrizione Facebook passo uno

    Per creare un nuovo profilo Facebook bisogna andare nella pagina ufficiale del sito digitando l’indirizzo ‘www.facebook.it‘ o cercando ‘Facebook’ da Google. Una volta giunti sulla homepage troverete direttamente il modulo di compilazione sulla destra con i campi per l’inserimento del nome e del cognome, dell’email e del campo per la sua verifica ed infine la password che volete utilizzare per gli accessi. Infine dovrete indicare la data di nascita ed il sesso. Questo è tutto ciò che occorre per iscriversi a Facebook, niente di più niente di meno.

    Iscrizione Facebook passo due

    Dopo aver cliccato sul tasto registrazione a Facebook si aprirà una scheda composta di tre passi. Nel primo passo vi verrà richiesto se volete associare tramite sincronizzazione l’elenco dei contatti di una vostra email alla lista amici di Facebook. Questo passo può essere utile in alcune occasioni per evitare di dover fare un elenco a mano delle persone da cercare su Facebook ma del quale magari non ricordate nemmeno più il nome. E’ possibile effettuare quest’operazione per tutti i servizi di posta elettronica come Gmail, Yahoo e così via. Se non desiderate sincronizzare le email cliccate su Salta questo passaggio.

    Iscrizione Facebook passo tre

    A questo punto vi verrà chiesto di inserire alcune informazioni del vostro profilo Facebook come ad esempio il luogo di nascita, l’attuale occupazione o la scuola superiore frequentata e una volta inserite tali informazioni negli appositi campi vi apparirà un elenco di persone che potreste conoscere. Questa procedura vi aiuta a crearvi una base di amici già appena iscritti ma se le informazioni di cui vi abbiamo parlato sopra non sono veritiere difficilmente vedrete dall’elenco qualcuno che conoscete. In ogni caso anche questo passaggio non è obbligatorio e potrete saltarlo con l’apposito tasto.

    Iscrizione Facebook passo quattro

    Come ultimo passaggio potete inserire una foto per il profilo Facebook. Per fare ciò avete due alternative. La prima è quella di caricare un’immagine dal vostro PC ed in questo caso dovrete cliccare sulla scritta ‘Carica una foto’. La seconda opzione invece vi permette di fare uno scatto con la webcam del vostro computer nel caso che non abbiate immagini salvate sul vostro hard disk. A questo punto l’iscrizione a Facebook è quasi finita perché bisognerà semplicemente cliccare sul tasto blu in fondo a destra con la scritta ‘Salva e continua’. Facebook vi invierà quasi istantaneamente una email all’indirizzo inserito in precedenza, aprite il messaggio e cliccate sul link di verifica in esso contenuto. Et voilà siete ora iscritti ufficialmente a Facebook!

    Accedere a Facebook senza iscriversi è in parte possibile anche se l’unico modo per poter accedere a tutte le funzionalità complete del social resta quello di creare un account e avere quindi un profilo. Accedere a Facebook senza iscriversi consente infatti di visualizzare soltanto alcune informazioni scarne dei profili pubblici oppure visualizzare le pagine fan senza potervi interagire minimamente (leggi qui per scoprire a cosa puoi accedere su Facebook se non sei iscritto).

    Iscriversi a Facebook senza email non è possibile. Per questa ragione, se desideriamo iscriverci a Facebook senza utilizzare la nostra mail ufficiale, l’alternativa valida resta quella di appoggiarsi ai servizi che consentono di creare indirizzi email temporanei. Questi ultimi ci serviranno giusto il tempo per creare l’account e per ricevere il link per confermarlo ma ovviamente, in futuro, non potremmo utilizzarli per ricevere notifiche o per recuperare dati. Tra i servizi online più noti per creare indirizzi email temporanei c’è Incognitomail.com.

    Per effettuare l’iscrizione di un secondo account Facebook basta accedere a facebook.com, eseguire il log out dal primo profilo, tornare alla schermata iniziale di Facebook e quindi procedere con l’iscrizione del secondo account. Ovviamente dovrà essere utilizzato un altro indirizzo mail. Nel caso in cui non se ne fosse in possesso, è possibile crearlo con servizi quali Gmail. La procedura per l’iscrizione del secondo account Facebook è del tutto simile a quella per il primo account.

    1026

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGuide HiTechSocial Media
    PIÙ POPOLARI