NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come rispondere su WhatsApp senza apparire online

Come rispondere su WhatsApp senza apparire online

Come rispondere su WhatsApp senza apparire online, la guida completa per utilizzare questa funzione presente su iPhone e Android. Volete chattare su Whatsapp senza risultare online? Ecco come fare.

da in Apple, Guide HiTech, iPhone, Smartphone, Whatsapp
Ultimo aggiornamento:
    Come rispondere su WhatsApp senza apparire online

    Desideri sapere come rispondere su WhatsApp senza apparire online?. Questa funzionalità è disponibile sia per quanto riguarda iOS, in particolare iPhone, e il sistema operativo Android. Infatti, questa famosa applicazione di messaggistica istantanea permette di rispondere ad un messaggio anche direttamente dalla schermata di blocco, senza dover sbloccare il proprio smartphone ed effettuare l’accesso su WhatsApp. Si tratta di un’importantissima novità che permette di migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo utente. Non resta, quindi, che scoprire in questa guida completa come chattare su WhatsApp senza risultare online.

    Rispondere ai messaggi iPhone

    Rispondere ad ogni messaggio WhatsApp in entrata sull’iPhone senza apparire online è semplicissimo. Ogni volta che arriva un messaggio da parte di un contatto basta scorrere il testo di notifica verso sinistra. Effettuato il precedente passaggio, ti apparirà un pulsante blu con la scritta “Rispondi“, che devi cliccare per aprire la barra di testo dover inserire la risposta al messaggio. Così facendo, la risposta tramite schermata iniziale non ti farà apparire online.

    Ovviamente, per rispondere ai messaggi senza entrare su WhatsApp è necessario non avere alcuna password per lo sblocco della schermata di blocco. La risposta dei messaggi direttamente dalla schermata di blocco risulta essere estremamente comoda, anche se la necessità di non avere alcun codice di sblocco mette a rischio i dati presenti all’interno del vostro iPhone.

    Rispondere ai messaggi Android

    Per quanto riguarda Android, rispondere su WhatsApp senza aprire l’applicazione richiede l’utilizzo del widget ufficiale da aggiungere alla home o al lockscreen. Così facendo, è possibile ottenere un’anteprima di tutti i messaggi WhatsApp ricevuti e non ancora letti. Il widget permette di scorrere tra i messaggi non letti, selezionare quello a cui si desidera rispondere senza apparire online.

    Un altro metodo per rispondere su WhatsApp senza entrare è quello di utilizzare lo smartphone Android in modalità offline, una volta ricevuto il messaggio. A questo punto, è possibile scrivere il messaggio, inviarlo e uscire dall’app. Quando il dispositivo si riconnetterà alla rete Internet, WhatsApp invierà automaticamente il messaggio.

    Nascondere data e ora WhatsApp

    Rispetto ai metodi precedentemente illustrati, WhatsApp permette di disattivare la visualizzazione della data e dell’ora in cui ci si è collegati l’ultima volta. Questa funzione attesa da tempo, permette di mantenere un elevato livello della privacy. Tuttavia, se da un lato può essere particolarmente utile, dall’altro non permette di vedere a noi stessi la data e l’ora in cui i contatti si sono connessi l’ultima volta a WhatsApp.

    Per disattivare l’ultimo accesso a WhatsApp, basta entrare nelle Impostazioni dell’applicazione, selezionare Accesso -> Privacy e impostare l’opzione Ultimo accesso su Nessuno. In alternativa, qualora si preferisse nascondere l’accesso solo agli utenti che non sono effettivi contatti, basta selezionare la voce I miei contatti.

    Disattivare su WhatsApp conferme di lettura

    Infine, a completamento di questa guida, è importante sapere che WhatsApp permette di disattivare le conferme di lettura, ovvero la famosa doppia spunta blu che compare accanto ad un messaggio letto.

    Per disattivare questa funzione, basta entrare in Impostazioni e dirigersi sempre all’interno di Account -> Privacy. Cliccando sulla voce Conferme di lettura è possibile disattivare o attivare questa funzione.

    Anche le spunte blu hanno un rapporto di reciprocità. Qualora si decida di disattivare questa funzione non è possibile vedere anche quelle dei messaggi inviati agli amici. Invece, nei gruppi, per tutti i messaggi le spunte blu rimangono sempre attive.

    802

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechiPhoneSmartphoneWhatsapp
    PIÙ POPOLARI