NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come scaricare video da Facebook

Come scaricare video da Facebook

Come scaricare video da Facebook senza programmi, su PC, Mac, iPhone, iPad e smartphone e tablet Android. Guida completa al download dei filmati presenti sul social network più famoso al mondo, in modo semplice e rapido

da in Android, Facebook, Guide HiTech, iPhone
Ultimo aggiornamento:
    Come scaricare video da Facebook

    Vuoi saper come scaricare video da Facebook, in modo tale da poterlo salvare su PC, Mac, iPhone o smartphone Android? Il social network di Mark Zuckerberg è un luogo in cui trovare migliaia di video interessanti, da condividere con amici e parenti. Proprio per questo motivo, in questa guida completa andiamo a scoprire insieme come scaricare video da Facebook sul cellulare, smartphone, computer e senza programmi. Esistono tanti software utili a questo scopo, solamente pochi di essi funzionano correttamente, fornendo un risultato finale all’altezza. É arrivato il momento di vedere da vicino come scaricare video da Facebook, in modo semplice e rapido.

    Facebook Video Downloader per scaricare filmati senza programmi

    Se sei alla ricerca di una piattaforma che permette di scaricare video da Facebook, senza l’utilizzo di programmi di terze parti, sei nel posto giusto. Con Facebook Video Downloader è possibile salvare i video preferiti in modo semplice.

    All’interno della homepage di Facebook Video Downloader, disponibile a partire da qui, è possibile inserire il link del video. Quest’ultimo può essere trovato facendo clic con il tasto destro sul video aperto in Facebook e selezionando la voce Mostra URL del video .

    L’indirizzo del video Facebook verrà mostrato in un piccolo popup posto nella parte alta. Copia questa stringa e incollala all’interno dell’apposita sezione nella homepage di Facebook Video Downloader. Premendo sul pulsante Download, si aprirà una schermata in cui è possibile selezionare la qualità del video tra normale (Normal Quality) e alta risoluzione (HD). Cliccando sul link preferito, verrà aperta una nuova pagina in cui sarà possibile scaricare il video Facebook facendo clic con il tasto destro e selezionando la voce Salva con nome.

    Con questi semplici passaggi, avrai scaricato il video da Facebook senza l’ausilio di alcun programma.

    Scaricare video da Facebook su PC

    Uno strumento molto utile per scaricare video Facebook su PC sono le estensioni per browser. In questo caso, tra le migliori estensioni vi è quella di Facebook Video Downloader per Google Chrome. Scaricabile a partire da questo link, questa estensione posiziona un pulsante Download vicino al video, da cui con un clic è possibile salvare sul PC il video Facebook in definizione standard o HD.

    Scaricare video da Facebook su Mac

    Per scaricare video da Facebook su Mac è possibile utilizzare 4K Video Downloader, un programma compatibile sia con Windows che con OS X e macOS. Per il download di 4K Video Downloader è necessario entrare in questa pagina web e cliccare sul pulsante Scarica 4K Video Downloader.

    Una volta completata l’installazione, basta copiare l’indirizzo del video Facebook, come spiegato in precedenza, e cliccare sul pulsante Incolla URL, posto in alto a sinistra. Nella finestra che si apre puoi selezionare la risoluzione video desiderata, il formato e selezionare anche la cartella in cui salvare il file. Per completare il download video Facebook Mac basta cliccare sul pulsante dedicato.

    Possiedi un iPhone o un iPad e desideri un’app per scaricare video da Facebook? All’interno dell’App Store di Apple vi sono decine di applicazioni da scaricare, anche se non tutte sono totalmente funzionanti e semplici da utilizzare, ma tra di esse vi è Total Downloader.

    Total Downloader

    Total Downloader

    Tra le migliori app per scaricare video da Facebook su iPhone vi è Total Downloader.

    Completamente gratuita, si tratta di un vero e proprio download manager che permette di scaricare i video riprodotti in streaming su qualsiasi pagina web, Facebook incluso.

    Per scaricare video Facebook iPhone con Total Downloader è necessario conoscere il link diretto al file. Apri l’app ufficiale di Facebook, trova il filmato che ti interessa, premi sul pulsante Condividi e poi seleziona la voce Copia link.

    Adesso, non resta che aprire Total Downloader, premere sul pulsante con tre linee orizzontali posizionato in alto a sinistra, selezionare la voce Browser e incolla l’indirizzo del video nella barra del browser.

    Per completare il download del video da Facebook su iPhone, avvia la riproduzione del video e attendi che compaia la scritta Link video trovato. Adesso, all’interno del popup, premi il pulsante della freccia che punta verso il basso. Total Downloader ti richiederà di inserire il nome del video e come ultimo step non devi far altro che premere sul pulsante in Download, posizionato in alto a destra.

    Esistono tantissime applicazioni per scaricare video Facebook Android. La popolare applicazione del social network per il sistema operativo di Google non permette di scaricare video, bensì solamente salvarli per poterli rivedere in un secondo momento. Per salvare un video Facebook su Android basta aprire il video, fare clic sui tre puntini, posizionati in alto a destra, e selezionare la voce Salva video.

    Per scaricare video da Facebook Android è possibile usare un’app di terze parti ad-hoc.

    Video Downloader per Facebook

    Video Downloader per Facebook

    La migliore applicazione per scaricare video da Facebook Android è Video Downloader per Facebook. Completamente gratuita, disponibile a partire da questo link, con quest’app è possibile scaricare video e GIF dal social network di Mark Zuckerberg sui propri dispositivi Android. La particolarità di questa applicazione è quella di essere estremamente leggera e semplice da utilizzare, oltre a non collezionare e trasmettere nessun dato personale.

    Di fatto, Video Downloader per Facebook può riprodurre e scaricare video in HD, condividere video verso amici e parenti, senza alcun download, e salvare sul proprio smartphone o tablet anche le GIF.

    1249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidFacebookGuide HiTechiPhone
    PIÙ POPOLARI