Dove vedere serie TV e film in 4K HD in Italia

Dove vedere serie TV, film e video in 4K Ultra HD in Italia. Guida completa a servizi streaming in alta risoluzione gratuiti e a pagamento come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Wuaki.tv e Mediaset Infinity per TV, PC, smartphone e tablet

da , il

    Dove vedere serie TV e film in 4K HD in Italia

    Desideri vedere serie TV e film in 4K HD in Italia? L’Ultra HD è una risoluzione che rappresenta quattro volte i pixel di uno schermo Full HD. Con una risoluzione pari a 3480 x 2160 pixel è possibile godere di immagini di qualità estremamente elevata. Se da un lato il 4K sta diventando un formato sempre più diffuso, dall’altro è importante sapere dove poter trovare contenuti Ultra HD 4K. In questa guida completa andremo a scoprire piattaforme online come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Wuaki.tv e Infinity. Ognuno di questi servizi permette di godere di contenuti in 4K in modo semplice e rapido. Non resta, quindi, che scoprire come vedere le serie TV e film in 4K HD, direttamente dal PC, smartphone, tablet o dalla Smart TV in salotto.

    Netflix

    Netflix

    La prima piattaforma per vedere video, film e serie TV in Ultra HD in Italia è Netflix. Il popolare servizio di streaming permette di guardare contenuti in 4K su TV, smartphone, tablet e molti altri dispositivi. Per guardare Netflix in Ultra HD basta una connessione a Internet stabile con velocità pari a 25 megabit al secondo o superiore, un piano che preveda la risoluzione 4K e la qualità di streaming impostata su Alta o Auto. A completare il tutto, è necessario avere un dispositivo che supporti lo streaming di Netflix in Ultra HD, come illustrato in questa pagina web ufficiale.

    Amazon Prime Video

    Amazon Prime Video

    Tra i migliori servizi per vedere video, film e serie TV in Ultra HD 4K in Italia vi è sicuramente Amazon Prime Video. Questa piattaforma si contraddistingue con centinaia di contenuti tra cui The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, The Man in High Castel e un’offerta di film in lingua originale, doppiata in italiano e con sottotitoli.

    Tutti i clienti Amazon Prime possono accedere alla piattaforma gratuitamente, senza costi aggiuntivi. Le risoluzioni suportate sono il Full HD 1080p e Ultra HD 4K con HDR, a seconda dei vari titoli. Non solo, i clienti Prime Video possono controllare anche il consumo dei dati durante lo streaming e il download video, selezionando tra vari livelli di qualità video. A completare il tutto, vi sono app per smartphone e tablet iOS e Android, oltre a tablet Fire, Smart TV LG e Samsung.

    YouTube

    YouTube logo

    Se desideri vedere video in alta risoluzione 4K con il nuovo televisore, sappi che YouTube ti offre una vasta gamma di video in Ultra HD. La lista di video si sta sempre più allargando. Basta effettuare una ricerca su YouTube e inserire tra i Filtri proprio la risoluzione 4K. Il livello di nitidezza e dettagli ti lasceranno a bocca aperta. Di fatto, YouTube rappresenta una valida alternativa alle precedenti piattaforme per godere di materiale video in risoluzione Ultra HD gratis.

    Wuaki

    Wuaki

    Un’altra piattaforma per vedere streaming di video, film e serie TV in 4K si chiama Wuaki. Quest’ultima è una tra le piattaforme più interessanti sul panorama italiano, visto che offre la possibilità di noleggiare o acquistare contenuti in Ultra HD. Wuaki.tv è stato il primo vero e proprio operatore in Italia ad offrire lo streaming di contenuti in definizione UHD, con una selezione di titoli blockbuster di Paramount.

    All’interno del catalogo di Wuaki.tv è possibile trovare film, serie TV, documentari e molto altro provenienti da vari distributori e case produttrici tra cui The Walt Disney Company, Warner Bros. Entertainment, Paramount, Sony Pictures Home Entertainment e NBCUniversal. A completare il tutto, troviamo la possibilità di accedere a Wuaki.tv anche da smartphone e tablet Android e iOS, Chromecast, Smart TV LG, Samsung, Panasonic, console Xbox 360, Xbox One e da molti altri dispositivi.

    Mediaset Infinity

    Mediaset Infinity

    Infinity è il servizio on demand di Mediaset. Con oltre 5000 titoli tra film e spettacoli, Infinity si propone come strumento ideale per guardare contenuti di vario genere. Non solo, su Infinity sono disponibili film, serie TV e video in Ultra HD e HDR. Tra i titoli troviamo Mad Max, Pan, Pacific Rim, The Town e molti altri ancora. Per poter godere del 4K, Infinity suggerisce una connessione stabile di almeno 10MB. Soddisfando questo requisito, sarà possibile godere pienamente di una visione ad altissima risoluzione.