HTC U Ocean in uscita, i rumors sulla scheda tecnica

HTC U Ocean è il nuovo smartphone in uscita. Scopriamo scheda tecnica, processore, design e fotocamera

da , il

    HTC U Ocean in uscita, i rumors sulla scheda tecnica

    Grande attesa per HTC U Ocean che sarà caratterizzato da un design completamente bezel-less con la decisione di assomigliare a iPhone non soltanto per le linee, ma anche per l’assenza del jack da 3.5mm. Certo, rispetto alle immagini che erano giunte in precedenza c’è un passo indietro in quanto a evoluzione del design, ma le foto che sono state diffuse da Evleaks si può comunque apprezzare una certa cura in quelli che potrebbero essere i materiali e il disegno. Possiamo notare due bande sopra e sotto lo schermo (da 5.5 pollici a risoluzione 2560×1440 pixel WQHD), non proprio sottilissime ad ogni modo. Tra le specifiche hardware ultime rumoreggiate c’è naturalmente l’interfaccia USB Type-C così come il modulo NFC o il processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM, fotocamera frontale da 12MP (Sony IMX362) e frontale da 16MP (Sony IMX351).

    La scheda tecnica di HTC Ocean

    HTC Edge Sense potrebbe essere il futuro modello solo touchscreen senza tasti fisici che il produttore taiwanese potrebbe produrre e mettere in commercio nel prossimo quarto commerciale. Qui sopra possiamo dare un’occhiata a un rendering grafico sul possibile design di questo modello prossimo venturo che seguirebbe dunque all’ufficializzazione di U Ultra e U Play

    I rumors precedenti su HTC Ocean Voci sempre più insistenti accompagnano HTC e la possibilità che possa presentare un nuovo smartphone in prossimo quarto. Il produttore taiwanese ha infatti lasciato trapelare alcuni documenti, foto e persino un video che non lasciano dubbio sull’imminenza di un evento che dovrebbe proprio togliere i veli da uno se non due modelli. Ci sono voci contrastanti, sembra che possano essere HTC Ocean e Vive oppure solo il secondo (che riporta, naturalmente, alla memoria il visore di realtà virtuale), ma forse sarà soltanto uno. Facciamo un po’ di ordine con tutti i rumors sopraggiunti finora. HTC VIVE

    HTC Vive è il primo e forse unico protagonista perché farebbe da sponda smartphone alla gamma dedicata alla realtà virtuale e che finora ha trovato espressione con il visore di realtà aumentata più che apprezzato da critica e pubblico. Dovrebbe essere dunque lui l’indiziato numero uno dell’evento del 12 gennaio prossimo, come riportato dal celeberrimo leaker Evan Blass su Twitter con una foto e un video. Di cosa si tratta? Potrebbe essere un modello di alto range così come anche solo di un accessorio come una cover da applicare a modelli già noti per potenziarne le capacità VR. C’è anche un video.

    HTC Ocean

    Ed è proprio questo qui sopra, che sembrava in un primo momento riferito a un altro modello ma che dovrebbe invece essere sempre a proposito del primo. Sarà focalizzato sull’uso dei bordi del display per funzionalità rapide come scattare un selfie ad esempio. Non resta che attendere tre giorni e sapremo tutto.